login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Come disattivare Dazn

Ascolta l'articolo

DAZN è la piattaforma di streaming per gli amanti dello sport per seguire gli eventi sportivi nazionali e internazionali. Vediamo come disattivare l’abbonamento

Dazn

DAZN è il celebre servizio di streaming dedicato agli amanti dello sport che consente di vedere le dirette e le repliche di moltissimi eventi sportivi, incluso calcio, basket, rugby, boxe, ciclismo e molto altro ancora.

La piattaforma è disponibile per Smart TV, computer e dispositivi mobile, ed è accessibile dopo aver scaricato le varie applicazioni gratuite presenti sui diversi store digitali. Naturalmente per poter accedere ai contenuti è necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio.

Per chi non fosse più interessato a guardare DAZN ecco come disattivare la sottoscrizione da computer e da smartphone.

  • 1. Come disattivare l’abbonamento a DAZN da computer
    Dazn

    Postmodern Studio / Shutterstock.com

    Per annullare l’iscrizione al servizio tramite computer è sufficiente andare nelle impostazioni dell’account e disattivare il rinnovo automatico.

    Tuttavia, per rendere effettive le modifiche si dovranno attendere 30 giorni, quindi in caso bisognerà pagare almeno il mese successivo che, naturalmente, consentirà la visione dei contenuti.

    Per prima cosa occorre collegarsi al sito ufficiale di DAZN e accedere all’account inserendo nome utente e password. 

    A questo punto si può cliccare sulla voce Menu, in alto a destra, e selezionare l’opzione Il mio account. A questo punto potrebbe essere necessario inserire di nuovo le credenziali di accesso.

    Nella nuova schermata occorre trovare la scheda Abbonamento e cliccare sul pulsante Disdici abbonamento, specificando il motivo della scelta e confermando la cosa.

    In caso di ripensamenti è sempre possibile riattivare l’abbonamento (entro i 30 giorni di cui sopra) tornando nello stesso menu e cliccando su Riattiva abbonamento.

  • 2. Come disattivare DAZN da smartphone Android
    Dazn

    David Marin Foto / Shutterstock.com

    Naturalmente è possibile disattivare l’abbonamento a DAZN anche dal proprio telefono Android.

    Se l’abbonamento è stato attivato tramite Play Store, non resta che aprire l’applicazione del negozio di Google e selezionare le tre linee in alto a sinistra, scorrendo fino alla sezione Abbonamenti.

    Qui bisognerà cercare la scheda relativa a DAZN e fare tap sul pulsante Annulla abbonamento.

    Se l’abbonamento è stato sottoscritto da PC o da smartphone, senza l’utilizzo dello store digitale, bisogna sapere che non è possibile annullare l’iscrizione dall’applicazione ufficiale.

    Si deve, quindi, aprire il browser per la navigazione sul web, collegarsi alla pagina ufficiale di DAZN e accedere al proprio account personale.

    Facendo tap sulle tre linee bisogna selezionare la voce Il mio Account, eventualmente inserire di nuovo i dati di accesso, e toccare il pulsante Vai al mio account.

    Qui sarà sufficiente selezionare la voce Disdici abbonamento e indicare il perché di tale decisione.

    Anche in questo caso sarò possibile continuare ad utilizzare il servizio fino alla prossima data di rinnovo indicata.

  • 3. Disattivare l’abbonamento a DAZN da iOS
    Disattivare l’abbonamento a DAZN da iOS

    Sulastri Sulastri / Shutterstock.com

    Se l’abbonamento a DAZN fosse stato sottoscritto tramite iTunes si può andare nelle impostazioni di iOS e selezionare il nome utente visualizzato in alto.

    Scegliendo la voce iTunes e App Store occorre fare tap sull’ID Apple personale e sull’opzione Visualizza ID Apple.

    Dopo aver effettuato l’autenticazione bisogna andare nella sezione Abbonamenti e, alla scheda relativa a DAZN, scegliere l’opzione Annulla abbonamento.

    Se l’iscrizione al servizio fosse stata effettuata da PC o da browser occorre seguire la stessa procedure descritta nei paragrafi precedenti.

    Aprire il browser per la navigazione, accedere a DAZN, selezionare le tre linee in alto a sinistra e l’opzione Il mio account. 

    Dopo aver effettuato l’accesso al proprio profilo si può fare tap sulla scheda Abbonamenti e su Disdici abbonamento, specificando il perché della disdetta.

    Si ricorda che anche da dispositivi Apple, sarà possibile utilizzare i servizi di DAZN fino al termine naturale della sottoscrizione.

  • 4. Disattivare DAZN con Sky
    Disattivare DAZN con Sky

    RaffMaster / Shutterstock.com

    Per chi avesse acquistato uno dei pacchetti DAZN per i clienti Sky, a seconda della durata del ticket acquistato, l’abbonamento si interromperà in automatico al termine del periodo di visione.

    Per chi, invece, avesse effettuato l’iscrizione al servizio con altre modalità si può accedere all’area clienti di Sky inserendo il proprio Sky ID e richiedere la disattivazione del servizio almeno 24 ore prima del rinnovo.

    Dalla pagina principale di Sky bisogna effettuare il login e, dalla scheda Assistenza,cliccare sul menu Contattaci.

    Qui si possono selezionare le voci Offerta DAZN e Disattivazione rinnovo DAZN per disattivare il rinnovo automatico.

    In alternativa è possibile chiamare il servizio clienti di Sky al numero 199.100.400, attivo tutti i giorni dalle ore 08.30 alle 22.30 e parlare con un operatore autorizzato.

  • 5. Altre informazioni sulla disdetta dell’abbonamento
    Dazn

    rafapress / Shutterstock.com

    Occorre ricordare che DAZN non sottopone l’utente a nessun vincolo contrattuale, per cui la disdetta dell’abbonamento può essere effettuata in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo.

    È importante sapere che il servizio offre anche la possibilità di sospendere temporaneamente l’account e di riattivarlo in un secondo momento.

    Dalla sezione degli abbonamenti è sufficiente selezionare l’opzione Metti in Pausa e sospendi pagamento. Bisogna sottolineare che la sospensione ha una durata di massimo di 4 mesi e che l’abbonamento può essere riattivato in qualsiasi momento.

    Per saperne di piùCome funziona Dazn

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa