Carnevale 2016 è alle porte ma ancora non hai deciso che vestito indossare e, magari, quale trucco abbinare? Niente panico. Anche se mancano pochi giorni e non hai tempo per cercare una maschera carnevale che possa andare bene per la festa cui dovrai prendere parte non c'è nulla di cui preoccuparsi. Con un po' di buona volontà e dei tutorial ben fatti, è possibile realizzare un vestito carnevale affidandosi al fai da te. Oltre ad essere più divertente, il fai da te permette di realizzare maschere carnevale e vestiti carnevali assolutamente originali e unici nel loro genere.

Nella ricerca delle guide per fare costume carnevale a mano il web e le app possono essere di grande aiuto: tra istruzioni per maschere e tutorial truccabimbi si può trovare facilmente tutto quello di cui si ha bisogno.

Pianeta donna

 

Vestiti carnevale fai da te Pianeta Donna

 

Oltre 100 idee per costumi carnevale fai da te, sia da adulti sia da bambini. Una raccolta di link e immagini curata dal portale Pianeta donna per dare l'opportunità a chiunque di trovare un vestito carnevale adatto alla festa cui dovrà partecipare. Si va dai costumi da animali per bambini (puzzola, gufo, scimmietta o civetta) ai costumi di cartoni animati passando per le maschere originali e last minute per le quali non serve una grande abilità con ago e filo (anzi, non serve proprio saper cucire). Tutto il necessario, insomma, per festeggiare il Carnevale 2016 all'insegna del fai da te.

Idea festa

Costumi per neonati, costumi carnevale per bambine e bambini; vestiti carnevale da adulto. Più idee costume di coppia o per gruppo. Questa la ricca selezione di vestiti da fare in casa proposta da Idea festa, portale dedicato a proposte e consigli per organizzare compleanni, matrimonio, carnevale e ogni altro tipo di festa. Spulciando la lista di link e proposte di Idea festa – diverse decine – si troverà sicuramente l'abito che farà al proprio caso.

 

Costumi carnevale bambini fai da te

 

Pianeta mamma

Decine e decine di idee per il vestito di carnevale da bambino da fare in casa. Su Pianeta mamma è possibile trovare una lunga selezioni di costumi carnevale adatti a ogni tasca e ogni età: dalla maschera di Peppa Pig al costume di Mary Poppins, dal vestito da gnomo al costume da Manny tuttofare o da Minions. Insomma, letteralmente l'imbarazzo della scelta per far felice il proprio bambino con l'abito dei suoi desideri.

Pane, amore e creatività

Il vestito per mamma e per papà. Il costume per il piccolo di pochi mesi o per il bambino un po' cresciuto che si prepara per la prima festa di carnevale solo con i suoi compagni di classe. Grazie alla raccolta curata sul blog Pane, amore e creatività chiunque può trovare un costume carnevale da fare in casa adatto alle proprie necessità e, soprattutto, in linea con i propri gusti. Basta una veloce sbirciata alla raccolta di foto e link per capire che difficilmente si potrà trovare di meglio.

 

Pane, amore creatività Carnevale 2016

 

Filastrocche.net

Non solo costumi, ma anche tutorial trucchi carnevale e lavoretti da fare in casa per abbellirla in vista della festa. Su Filastricche.net si troverà tutto l'occorrente per organizzare una festa in casa con i propri piccoli e tutti i loro amici. Si potranno scegliere i costumi carnevale da fare a mano, le maschere da colorare e disegnare, i giochi e i lavoretti per carnevale come striscioni, treccia di carnevale e decine di altri addobbi.

PourFemme

 

Costumi di carnevale originali per adulti

 

Se si è alla ricerca di costumi di carnevale originali per adulti è d'obbligo una visita al portale PourFemme. Navigando all'interno della galleria sarà possibile trovare idee e spunti per realizzare un vestito di carnevale unico nel suo genere. L'ideale, insomma, se si è stati invitati a una festa in maschera e non si vuole assolutamente sfigurare.

Tutorial truccabimbi

In ritardo per la festa di carnevale dei bambini e non c'è più tempo di passare dal truccabimbi? Una possibile soluzione è affidarsi al web e allo smartphone e pitturare la faccia dei bimbi in casa. L'app Android  Face Painting, ad esempio, fornirà idee e spunti interessanti per il truccabimbi fai da te con tanto di videotutorial: si sceglie il personaggio che si vuole e si viene reindirizzati verso il filmato esplicativo. Nel caso nessuna delle proposte dovesse soddisfarvi, sarà sufficiente un rapido giro in Rete per trovare delle alternative più che valide.

 

Tutorial truccabimbi carnevale

 

Su Donna Moderna, ad esempio, si può trovare una gallery fotografica con dieci idee per truccare i bambini: dalle farfalle ai pirati, passando per gli indiani sarà possibile trovare un'idea originale e semplice da realizzare. In alternativa si può visitare la galleria fotografica di nostrofiglio.it, portale dedicato alla genitorialità dove sarà possibile trovare almeno un idea che faccia contenti i vostri bimbi.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb