login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Amazon Prime Day 2023, quando arriva e come partecipare

Ascolta l'articolo

L’Amazon Prime Day è il giorno dedicato agli sconti di Amazon, in cui gli utenti possono approfittare di vantaggiose offerte: quando arriva e come parteciparvi

Amazon Prime Day dennizn / Shutterstock.com

Amazon Prime Day è l’evento, che capita solo in speciali periodi dell’anno, indetto da Amazon e che consiste in poche ore di offerte estremamente vantaggiose rilasciata sull’e-commerce più famoso ed utilizzato del mondo. Sono state annunciate le date per l’Amazon Prime Day 2023 e sulla piattaforma è già comparsa una pagina dedicata all’iniziativa.

A parteciparvi non potranno essere tutti gli utenti del web, ma per prendervi parte occorrerà soddisfare un importante requisito:essere abbonati Prime. Scopriamo tutti i dettagli, la data d’inizio e di fine delle offerte, ciò che sarà possibile acquistare e come 

Amazon Prime Day 2023, quando iniziano e quando terminano gli sconti

Sta per tornare il Prime Day di Amazon, un evento che viene ripetuto ogni anno in via eccezionale e che permette agli iscritti alla piattaforma e al programma Pride di accedere ad un’ampia selezione di offerte su una vasta tipologia di prodotti.

Quest’anno il Prime Day inizierà l’11 luglio 2023 a mezzanotte e durerà fino alle 23:59 del 12 luglio. Si tratta di 48 ore consecutive in cui, in ogni categoria dell’e-commerce, saranno presentati dei prodotti a prezzi ridotti rispetto al costo originale. Saranno inclusi i grandi marchi e articoli di piccole e medie imprese.

Gli utenti potranno risparmiare acquistando i dispositivi Amazon, come Echo Pop, Echo Dot e altre versione, dispositivi Fire TV, Kindle e Amazon Launchpad.

Amazon Prime Day, cosa sono le Esperienze Prime Day e le offerte anticipate

I clienti di Amazon Prime, oltre ad incredibili sconti, potranno approfittare delle Esperienze Prime Day, una selezione di prodotti a numero limitato che permettono di vivere esperienze uniche alla scoperta di aziende, piccole e medie imprese, weekend fuori porta o attività da svolgere fianco di cantanti e artisti musicali. Saranno acquistabili in un'apposita sezione del sito.

Si potrà, ad esempio, fare escursioni all’Isola di Ortigia con Colapesce Dimartino, un Meet&Greet con Mecna a Roma o Milano, uno showcase con Wax. E ancora, sarà possibile partecipare ad un laboratorio artigianale di mosaico, fare un tour delle valli tra Assisi e Spello, scoprire i segreti della lavorazione di specialità a base di frutta secca, la lavorazione del legno, fare una lezione sui coralli preziosi, escursioni guidate in ebike, caccia al tartufo, ingressi in SPA con degustazioni e tanto altro ancora.

Un primo assaggio di offerte i clienti Amazon Prime lo possono avere già nei giorni che precedono i Prime Day. Saranno presenti alcuni sconti e alcuni riguarderanno i servizi Amazon, come Amazon Music Unlimited, Audible, Kindle Unlimited, Amazon Photos e Amazon Prime Gaming.

Per non arrivare impreparati ai Prime Day si possono ricevere consigli personalizzati sui prodotti, creare una lista dei desideri o impostare delle notifiche e dei promemoria sulle offerte. Per poter accedere occorre essere iscritti ad Amazon Prima o avviare un periodo di prova gratuito.

Per saperne di più: Come funziona Amazon

A cura di Cultur-e

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa