Una maratona di sconti di 48 ore a cui trovare prodotti a prezzi d'occasione: questo è l'Amazon Prime Day, evento speciale del colosso dell'e-commerce dedicato ai suoi clienti Prime.

Il Prime Day ormai da qualche anno è diventtato un evento di successo, proprio come il black friday atteso a novembre e il cyber monday..

Gli utenti possono già dare un’occhiata al portale dedicato all’iniziativa di Amazon, anche se bisognerà aspettare la metà di luglio per accedere alle prime offerte disponibili.

Cos’è l’Amazon Prime Day

L’Amazon Prime Day nasce nel 2015, anno in cui l’azienda ha voluto festeggiare i suoi primi vent’anni e allo stesso tempo far conoscere meglio Amazon Prime, il servizio che consente agli utenti di ottenere spedizioni veloci e gratuite.

Anno dopo anno l’Amazon Prime Day è diventato un vero e proprio appuntamento per tutti gli abbonati a Prime, ma anche per chi vuole approfittare di qualche giorno di offerte.

Nonostante il grande successo riscosso negli anni, l’iniziativa è sempre stata riservata solo alle persone che decidono di sottoscrivere l’abbonamento a Prime.

Amazon Prime Day: le date ufficiali

Quest’anno l’Amazon Prime Day si terrà il 12 e il 13 luglio. La maratona inizierà alla mezzanotte di martedì 12 per terminare alle 23:59 di mercoledì 13.

Come partecipare gratis all’Amazon Prime Day

Non serve necessariamente aver pagato l’abbonamento annuale a Amazon Prime per accedere alle promozioni di questi giorni tanto attesi.

Quando un utente sottoscrive l’abbonamento ad Amazon Prime l’iscrizione avviene immediatamente. Il costo è di 36 euro per un anno o 3,99 euro al mese.

Se prima di pagare si vuole testare il servizio, Amazon consente agli utenti di ottenere un periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni.

Anche in questo caso, si potrà usufruire delle offerte degli Amazon Prime Day, perché ufficialmente iscritti al programma Prime.

Se si rientra nella categoria degli studenti, il costo dell’abbonamento diminuisce drasticamente grazie ad Amazon Prime Student. Un anno di servizio costa 18 euro, mentre se si opta per quello mensile il prezzo sarà di 1,99 euro.

Cosa sono le offerte anticipate

Oltre ai canonici sconti previsti dall’Amazon Prime Day, gli utenti possono anche accedere ad una serie di promozioni anticipate.

Molti brand conosciuti e alcune piccole e medie imprese made in Italy metteranno sulla piattaforma dei prodotti scontati prima ancora del 12 luglio. Amazon ha annunciato che le offerte anticipate saranno disponibili dal 21 giugno.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb