login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Amazon Prime Day 2023 di luglio, come prepararsi

Ascolta l'articolo

Sono in arrivo gli Amazon Prime Day, due giorni di super sconti sulla piattaforma e-commerce più famosa del mondo: come non farsi trovare impreparati

Amazon Prime Day su smartphone rafapress / Shutterstock.com

Due giorni di super sconti chiamati Amazon Prime Day 2023, che si terranno l’11 e il 12 luglio e che sono riservati a tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Amazon Prime: questo è ciò a cui devono prepararsi gli utenti del web. Per 48 ore consecutive si potranno acquistare prodotti di ogni tipologia a prezzi ridotti, difficili da trovare in altri periodi dell’anno.

Gli Amazon Prime Day sono stati annunciati dalla società con largo anticipo, per dare modo a tutti coloro che vogliono parteciparvi di non farsi trovare impreparati. Ma come cogliere tutte le occasioni garantite dall’evento? Scopriamo come organizzarsi al meglio, evitare finti affari e ottenere il massimo dei vantaggi.

Amazon Prime Day 2023, come non farsi cogliere impreparati

Gli Amazon Prime Day sono riservati ai clienti Prime di Amazon, ma non c’è da temere se ancora non si fa parte di questa categoria. È possibile iscriversi al piano in qualsiasi momento e utilizzarlo gratuitamente, per prova, per 30 giorni, approfittando di tutti i vantaggi, compresi gli sconti che si terranno nei due giorni dedicati alle offerte. 

Gli altri motivi per iscriversi a Prime sono le consegne illimitate in un giorno, la possibilità di accedere a Prime Video, Amazon Music, Prime Reading, Amazon Photos e Prime Gaming. Al termine dei 30 giorni il piano si rinnova automaticamente se non si procede ad una disdetta.

Nei giorni che precedono gli Amazon Prime Day si può creare una lista dei desideri, o più liste, direttamente sulla piattaforma. In questo modo sarà possibile non dimenticare tutto ciò che si desidera acquistare. In alternativa, si possono inserire anticipatamente i prodotti nel carrello, per comprendere a colpo d’occhio se ci sono stati eventuali ribassi su ciò che si vuole comperare.

Altri modi per prepararsi agli Amazon Prime Day del 2023

La vita frenetica potrebbe portare a dimenticarsi, l’11 e il 12 luglio, che sono attivi gli Amazon Prime Day. Per evitare di perdere le occasioni, si può impostare un promemoria su Alexa, tramite l’assistente vocale di Google, sul proprio smartphone o su altri dispositivi, per ricevere una notifica nei giorni degli sconti.

Le offerte proposte da Amazon sono quasi sempre genuine, ma possono capitare dei finti ribassi o degli affari che sono tali solo all’apparenza. Per essere sicuri di star acquistando un prodotto effettivamente in saldo si possono utilizzare dei siti che monitorano i prezzi dei prodotti e sono in grado di mostrare, tramite grafici intuitivi, come questi sono cambiati.

I siti più utilizzati sono, tra gli altri, CamelCamelCamel e Keepa. Sarà sufficiente inserire nei motori di ricerca dei portali il nome del prodotto che si desidera acquistare e analizzare i risultati per comprendere se quello proposto è il prezzo più basso a cui è possibile effettuare l’acquisto.

Per saperne di più: Come funziona Amazon

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa