login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung Galaxy Z Fold 5, ecco il nuovo foldable dell’azienda

Ascolta l'articolo

Samsung Galaxy Z Fold 5 è sempre più vicino, spuntano sul web i primi dati di benchmark riferiti alla versione global del device pieghevole. Ecco cosa sappiamo

Samsung Galaxy Z Fold 5 RYO Alexandre / Shutterstock.com

Non manca molto all'annuncio ufficiale del nuovissimo Samsung Galaxy Z Fold 5 e una delle ultime indiscrezioni sul web ha mostrato un dettaglio interessante riguardo la versione “global” dell’attesissimo smartphone.

I dati di benchmark (condivisi da SamMobile) mostrano delle leggere differenze nelle prestazioni rispetto ai dati relativi alla variante americana del telefono.

Tuttavia, trattandosi di un dispositivo ancora “in lavorazione” ci saranno sicuramente delle ottimizzazioni a livello software che potrebbero fai coincidere i dati a disposizione.

Scopriamo di più su Samsung Galaxy Z Fold 5.

Samsung Galaxy Z Fold 5, le conferme dai dati di benchmark

Naturalmente, il nome del dispositivo non è menzionato su Geekbench, dove appare solo il codice Samsung SM-F946B, ma è quasi confermato che sia riferito al nuovo foldable del colosso sudcoreano.

Ad ogni modo, i dati trapelati confermano due indiscrezioni importanti: la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 (ottimizzato per Galaxy) e la dotazione di 12 GB di RAM, specifiche ben note da tempo ma che, finalmente, trovano conferma.

Altra informazione importante riguarda il sistema operativo, il nuovo Samsung Galaxy Z Fold5 arriverà in commercio con Android 13. In molti avevano ipotizzato la presenza di Android 14 nativamente, ma sicuramente l’aggiornamento del sistema operativo sarà disponibile subito dopo la prima accensione.

 Oltre a questo su Geekbench non sono disponibili ulteriori indicazioni ma, dato che il lancio è sempre più imminente, sicuramente arriveranno ulteriori conferme già dai prossimi giorni

Samsung Galaxy Z Fold 5, cosa sappiamo del pieghevole

Stando alle indiscrezioni sul web sia il Samsung Galaxy Z Fold5 che Samsung Galaxy Z Flip5 saranno presentati nel corso dello speciale evento Samsung Unpacked di luglio.

Al loro fianco dovrebbero trovare posto molte altre novità, inclusi i nuovi Galaxy Watch 6.

Al momento, tutto ciò che sappiamo sul prossimo smartphone fold-style proviene dai diversi leaker sul web, tipo l’indiano Mukul Sharma che ha indicato il display interno come un AMOLED da 7.6 pollici con risoluzione QXGA+ e refresh rate a 120Hz. Mentre il display esterno sarà sempre un AMOLED da 6.2 pollici, con risoluzione HD+. 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Riguardo lo spazio di archiviazione le informazioni sono ancora contrastanti ma non si escludono diversi tagli tra cui 256 GB, 512 GB e, probabilmente, 1 TB.

Il comparto fotografico dovrebbe essere simile al modello passato con un sensore principale da 50 MP, uno ultra-grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 12 MP. Le fotocamere frontali saranno da 4 MP e da 10 MP. Nonostante le affinità con il Samsung Galaxy Z Fold4, il colosso sudcoreano dovrebbe aver optato per sensori nuovi, capaci di garantire performance migliori.

Infine, l’ultima informazione quasi certa riguarda la batteria, che dovrebbe essere da 4.400 mAh e avrà sicuramente la ricarica via cavo da 25 W, confermata dalla certificazione 3C.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.