login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung Galaxy S23 FE, ecco cosa sappiamo del nuovo smartphone

Ascolta l'articolo

Samsung Galaxy S23 FE, la prossima Fan Edition di casa Samsung potrebbe essere presentata ufficialmente il 4 ottobre. Ecco tutto quello che sappiamo al riguardo

Samsung Galaxy S23 FE Framesira / Shutterstock.com

Le indiscrezioni sul nuovissimo Samsung Galaxy S23 FE sono moltissime e, nonostante l’azienda sudcoreana non abbia ancora confermato nemmeno l’esistenza di questo smartphone, i leaker hanno anticipato molta di quella che dovrebbe essere la sua presunta scheda tecnica. 

L’ultima informazione trapelata riguarda la data d’uscita, con l’apparizione su Amazon India della pagina di acquisto dell’attesissimo device dove si legge la didascalia “The New Epic” e "Samsung Galaxy Oct Launch", cosa che lascia intendere una presentazione ufficiale prevista per il prossimo mese.

Oltretutto, sempre sulla stessa pagina è possibile vedere il retro di un telefono che ricorda moltissimo il Samsung Galaxy S23, cosa che fa dunque ben sperare milioni di utenti in tutto il mondo che attendono una nuova Fan Edition già da diverso tempo.

Samsung Galaxy S23 FE: cosa sappiamo

Stando a quanto condiviso sul web, il Samsung Galaxy S23 FE avrà molto in comune con sia con il Galaxy S23 che con il precedente Samsung Galaxy S22, un’ipotesi piuttosto probabile visto che lo smartphone sarebbe a tutti gli effetti una “variante” economica dell’attuale top di gamma dell’azienda sudcoreana.

Secondo le indiscrezioni provenienti dal leaker indiano Yogesh Brar il device avrà un display AMOLED da 6,3 pollici, con risoluzione FHD+ e refresh rate variabile fino a 120Hz. 

Il processore scelto da Samsung, almeno per il mercato europeo, sarà un Exynos 2200, già visto sul Galaxy S22 a cui si affiancheranno 8 o 12 GB di RAM e, forse, fino a 256 GB di archiviazione. Per gli altri mercati, invece, il processore sarà un ben più performante Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Sul comparto fotografico le informazioni sono vaghe, ma quelle più recenti parlano di un sensore principale da 50 MP con OIS, uno ultra-grandangolare da 8 MP e un teleobiettivo da 12 MP. La fotocamera frontale, invece, dovrebbe essere da 10 MP. 

Per le connessioni, la cosa dipenderà dal processore, anche se i due chip garantiscono opzioni di connettività piuttosto simili con il 5G, il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2 nel caso di un chip Exynos o Bluetooth 5.3 nel caso di uno Snapdragon e i vari sistemi per la geolocalizzazione. Dovrebbe inoltre trovare posto nella dotazione tecnica anche il chip per l’NFC.

La batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh con ricarica cablata da 25 W. In dubbio il sistema operativo, anche se molto probabilmente ci sarà Android 13 con Samsung che promette 4 anni di aggiornamenti Android e 5 anni di patch di sicurezza.

Infine, altre indiscrezioni hanno parlato anche della certificazione IP68, che attesta la resistenza del dispositivo alla polvere e all’acqua anche in caso di immersioni.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Samsung Galaxy S23 FE: quando arriva

Samsung non ha, ovviamente, ancora rivelato la data d’uscita del nuovo Samsung Galaxy S23 FE ma, se volessimo credere alle voci sul web, il dispositivo dovrebbe arrivare entro il prossimo ottobre, più precisamente il 4.

Naturalmente, nessuna informazione nemmeno sul prezzo e molto dipenderà dalla scheda tecnica del device che potrebbe essere pericolosamente vicino a un Samsung Galaxy S22, un’eventualità che potrebbe non piacere molto ai consumatori e portarli a ripiegare su un vecchio modello, andando a spendere qualcosa in meno ma per avere un top di gamma di passata generazione.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Immagine principale del blocco
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Fda gratis svg
Fai il test e scopri se è ora di un digital detox!
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.