I nuovissimi Samsung Galaxy S23 saranno mostrati ufficialmente al mondo il 1° febbraio 2023. Questo, almeno, è quanto si legge sulle pagine ufficiali di Samsung Colombia che, per errore, ha svelato la data stabilita per l’atteso Samsung Unpacked, l’evento dedicato ai nuovi dispositivi dell’azienda.

Naturalmente l’informazione è stata prontamente rimossa dalla pagina ufficiale, ma i vari screenshot hanno già fatto il giro del web, pur non rivelando alcuna informazione aggiuntiva sull’evento in oggetto. Scopriamo di più su Samsung Unpacked e la nuova serie S23.

Galaxy S23, cosa aspettarci dall’evento Samsung Unpacked

Nonostante l’azienda non abbia confermato nulla di quanto trapelato sul web, fonti piuttosto affidabili hanno rivelato che durante l’evento sarà mostrato anche il nuovo chip montato dai prossimi top di gamma di Samsung.

Da quanto si apprende nei vari Tweet le sorprese potrebbero essere molte: sembra, anzitutto, che i vari modelli dell’S23 potranno contare su una versione overclockata dello Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm

Questa particolare “evoluzione” del celebre processore dovrebbe essere prodotta da Samsung stessa, ma sarà basata comunque sull’architettura progettata da Qualcomm. 

Trova conferma negli ultimi tweet anche l’indiscrezione secondo la quale l’azienda avrebbe abbandonato totalmente i modelli Exynos a beneficio degli Snapdragon. Sembra, infatti, che Samsung (e gli utenti) abbiano preferito di gran lunga le potenzialità dei chip di Qualcomm a quelli progettati internamente che, almeno nelle specifiche dei top di gamma, non dovrebbero più comparire.

Tra le altre rivelazioni comparse in rete, anche quelle riguardo alle colorazioni disponibili per la linea S23. Samsung avrebbe pensato al Cotton Flower che dovrebbe essere una specie di color oro, Misty Lilac simile a un rosa chiaro, un verde chiamato Botanic Green e Phantom Black, per il classico nero.

Infine le ulteriori informazioni condivise andrebbero a confermare la dotazione RAM e spazio di archiviazione dei vari modelli di Samsung Galaxy S23.

Secondo i leakers dovrebbero arrivare sul mercato: S23 con 8 GB RAM/128 GB e 8 GB RAM/256 GB. S23 Plus con 8 GB RAM/256 GB e 8 GB RAM/512GB. S23 Ultra nelle versioni 8GB RAM/256 GB, 12GB RAM/512 GB, 12 GB RAM/1 TB in esclusiva sul Samsung Store. Anche in questo caso sembrano trovare conferme riguardo l’abbandono da parte di Samsung dei tagli di memoria più piccoli da 64 GB.

Samsung Galaxy S23, prezzo e disponibilità

Durante l’evento Samsung Unpacked, ovviamente, verrà anche svelato il prezzo e l’arrivo sul mercato del nuovo top di gamma dell’azienda. 

Seguendo quanto accaduto per i precedenti modelli, probabilmente, i prossimi smartphone di casa Samsung arriveranno in commercio in primavera e dovrebbero avere un prezzo che si aggira tra gli circa 870 euro per la versione base fino ad arrivare ai circa 1300 euro del modello Ultra.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb