Come già accaduto in passato, Samsung dovrebbe lanciare il suo nuovo top di gamma durante i primi mesi del 2023. Quindi, seguendo quella che è stata la finestra di lancio di S21 e S22, Samsung Galaxy S23 dovrebbe arrivare tra gennaio e febbraio del prossimo anno.

Naturalmente, si tratta solo di congetture e indiscrezioni, ma i rumors in rete corrono velocissimi e alcuni leakers hanno rivelato parecchi dettagli interessanti che potrebbero riguardare i prossimi smartphone dell’azienda sudcoreana. Andiamo a scoprire qualcosa in più sui nuovi modelli di Samsung Galaxy S23.

Samsung Galaxy S23, caratteristiche tecniche

Nonostante si tratti solo di informazioni condivide in rete e mai ufficialmente confermate da Samsung sembra che i prossimi top di gamma dovrebbero essere disponibili in tre versioni: il Galaxy S23, il Galaxy S23 Plus e il Galaxy S23 Ultra.

Alcuni rendering “rubati” dagli archivi dell’azienda e condivisi in rete mostrano un design molto simile a quello del Galaxy S22 Ultra, soprattutto per quanto riguarda il modulo della fotocamera. Questo fa presagire modifiche minime a livello di estetica con qualche particolare leggermente differente ma, a grandi linee, molto simile a quelli del modello precedente.

A livello hardware su tutti e tre i dispositivi sembra ormai confermato il prossimo SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Cosa che farà gola agli appassionati di tecnologia e per tutti coloro che sono alla ricerca di uno smartphone potente e performante.

Questa notizia, da un lato, rappresenta una grande possibilità sia per Samsung che per Qualcomm. Dall’altro significa che l’azienda ha messo da parte il suo processore Exynos per i top di gamma, “relegandolo” solo ai dispositivi di fascia intermedia. Del resto pur essendo una CPU discreta la Exynos non può competere con la potenza e la versatilità di Snapdragon che, a questo punto, merita davvero di essere installato sugli smartphone più esclusivi. 

Altra indiscrezione molto interessante riguarda l’aggiornamento della fotocamera principale che, per il Samsung Galaxy S23 Ultra, dovrebbe essere di 200MP

Infine, in materia di batteria, l'S23 dovrebbe averne una da 3.900 mAh, l'S23 Plus dovrebbe toccare i 4.700 mAh mentre l'S23 Ultra dovrebbe ricevere una batteria da ben 5.000 mAh, identica a quella di S22 Ultra.

Nuovi Samsung Galaxy S23: data di uscita, prezzo e disponibilità

Al momento Samsung non ha ancora rivelato alcuna data di uscita per i suoi nuovi smartphone ma, secondo le indiscrezioni, dovrebbero essere annunciati la prima settimana di febbraio e arrivare sul mercato già per la metà del mese.

Niente di confermato, ma la fonte da cui provengono tali notizie si dice decisamente coinvolta nei piani dell’azienda e a conoscenza di tutte le prossime mosse.

Per il prezzo ancora non ci sono conferme ufficiali ma seguendo l’andamento dei precedenti modelli di S22, dovrebbe aggirarsi tra i 900 euro della versione base fino ai circa 1400 di quella Ultra.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb