A pochissimi giorni dall’attesissimo evento Samsung Unpacked, continuano a trapelare in rete numerose indiscrezioni sul Samsung Galaxy S23. Su social, infatti, circolano da tempo rumors e anticipazioni sul prossimo top di gamma di casa Samsung: dai sensori delle fotocamere, ai nuovi chip Snapdragon 8 Gen 2 fino ad arrivare a tutte quelle caratteristiche che renderanno questo smartphone davvero un concentrato di tecnologia ed estetica.

Di recente, però, su Twitter sono apparsi alcuni video e alcune foto che mostrano dal vivo il dispositivo pronto per essere venduto e rivelano qualche altro particolare al riguardo. Scopriamo di più sul nuovo Samsung Galaxy S23.

Samsung Galaxy S23, le ultime novità sul prezzo 

Dalle ultime indiscrezioni sul web sarebbero trapelati i presunti prezzi dei listini spagnoli che, potenzialmente, potrebbero essere gli stessi che vedremo in Italia. Se così fosse il modello base dell’S23 avrebbe un prezzo che si aggira sui 959 euro per la versione 8/128GB mentre arriverebbe a 1019 euro per il modello 8/256 GB.

Per il Samsung Galaxy S23 Plus, invece, il prezzo si aggirerebbe intorno ai 1.209 euro per la versione 8/256 GB, fino ad arrivare ai 1329 euro per quella 8/512 GB. Infine per il Samsung Galaxy S23 Ultra, bisognerà spendere ben 1409 euro per il setup “base” con 8/256 GB e 1589 euro per il vero top di gamma con 12/512 GB.

Questi prezzi sono molto simili a quelli apparsi sul web le scorse settimane, cosa che non solo conferma quanto ipotizzato dai leakers ma dimostra anche un certo grado di affidabilità nelle loro fonti.

Samsung Galaxy S23, foto e video apparsi in rete

Un dettaglio molto interessante riguarda sicuramente il potenziale delle nuovissime fotocamere del Samsung Galaxy S23 Ultra. Gli utenti hanno avuto la possibilità di vedere lo zoom e l’incredibile qualità degli scatti realizzati con questo smartphone. Tutte caratteristiche che non fanno che confermare la grande attenzione riposta dall’azienda al comparto fotografico dei suoi prossimi smartphone, mantenendo le promesse fatte agli utenti.

I video condivisi su Twitter mostrano l’utilizzo dello zoom da parte di un noto leaker del web. La qualità della ripresa non è perfetta ma già così i dettagli appaiono incredibili e oltre ogni più rosea aspettativa. Negli altri scatti “rubati” a Samsung appare un paesaggio che dimostra il potenziale del comparto fotografico dell’S23 Ultra anche in condizioni di luce non ottimali.

Ricordiamo che la serie S23 dovrebbe a disposizione un comparto fotografico differente a seconda dei modelli: Samsung Galaxy S23 e S23+ avrebbero una fotocamera principale da 50 MP, una ultrawide da 12 MP e un teleobiettivo con zoom 3x da 10 MP. Il Samsung Galaxy S23 Ultra, dovrebbe poter contare su una fotocamera principale da 200 MP, una ultrawide da 12 MP e due teleobiettivi da 10 MP (zoom 3x e zoom 10x). 

La fotocamera frontale, invece, dovrebbe essere una lente comune a tutti i modelli da 12 MP. A questo bisogna aggiungere un software per migliorare la qualità di immagini e video, integrato in tutte le versioni di questo smartphone.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb