Le indiscrezioni riguardo al nuovissimo Samsung Galaxy S23, sono stati uno dei trend delle ultime settimane. Le fughe di notizie riguardo al top di gamma si casa Samsung hanno praticamente monopolizzato il web, con molti leakers che hanno rivelato buona parte di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del prossimo smartphone dell’azienda. Ecco ciò che sappiamo su Samsung Galaxy S23.

Samsung Galaxy S23, caratteristiche tecniche

Da quanto rivelato sembra che i nuovi smartphone Samsung avranno una memoria interna che partirà da 256 GB. Indiscrezione che, ovviamente, non trova conferme ma se fosse vera aprirebbe la strada alle versioni da 512 GB e 1 TB del Samsung Galaxy S23 Ultra.

Non ci sono informazioni riguardo ai modelli Standard e Plus che potrebbero avere a disposizione anche tagli di memoria inferiori, a partire da 128 GB come accaduto per il precedente S22.

Nelle informazioni trapelate si parla anche della RAM che dovrebbe essere di 8 GB per l’S23 base, mentre i modelli Plus e Ultra arriverebbero addirittura a 12 GB ciascuno.

In materia di processore tutte le versioni dell’S23, dovrebbero montare il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 2, diventato ormai il chip per eccellenza nei top di gamma. Il display dovrebbe essere, invece, un Super AMOLED con refresh rate da 120 Hz.

Per le fotocamere, i rumors indicano lenti diverse a seconda dei modelli: Samsung Galaxy S23 e S23+ dovrebbero poter contare su una fotocamera principale da 50 MP, una ultrawide da 12 MP e un teleobiettivo conzoom 3x da 10 MP.

Il Samsung Galaxy S23 Ultra, invece, dovrebbe avere una fotocamera principale da 200 MP, una ultrawide da 12 MP e due teleobiettivi da 10 MP (zoom 3x e zoom 10x). Per quanto riguarda la fotocamera frontale, si parla di una lente comune da 12 MP.

Dalle informazioni che circolano in rete, un dato interessante riguarda la registrazione video che dovrebbe arrivare a una risoluzione 8K a 30 fps. Sembra inoltre che tutte le versioni dell’S23 saranno affiancati da un software per migliorare la qualità di immagini e video, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.

In materia di rete, ovviamente, tutte le versioni sono 5G e sembra che disporranno anche di connettività satellitare per le emergenze.

Infine, per quanto riguarda il comparto batteria, il Galaxy S23 potrà contare su una batteria da 3.900 mAh, l’S23+ su una da 4.700 mAh, mentre il Galaxy S23 Ultra dovrebbe avere a disposizione una batteria da 5.000 mAh. Sembra anche che il modello Ultra avrà integrata al suo interno l’esclusiva S Pen di casa Samsung.

Samsung Galaxy S23 prezzo e disponibilità

Ancora non c’è una data di rilascio confermata per la nuova serie S23. Le voci parlano di una presentazione ufficiale a febbraio in modo che il top di gamma di casa Samsung potrebbe essere lanciato sul mercato già dalla prossima primavera.

Stesso discorso per il prezzo, del quale non ci sono ancora notizie ufficiali. Tuttavia, stando alle precedenti scelte dell’azienda, potremmo trovare un range di prezzi che va dai circa 870 euro per il modello base, a oltre 1000 euro per la versione Plus e a circa 1300 euro per la versione Ultra.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb