login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Realme 10 Pro+, com'è e quanto costa lo smartphone con schermo ricurvo

Ascolta l'articolo

Rivelato ufficialmente il nuovo Realme 10 Pro +, smartphone con lo schermo curvo da top di gamma a un prezzo estremamente ridotto. Scopriamo di più al riguardo

realme 10 pro Realme

Realme ha svelato ufficialmente i nuovi smartphone della serie 10, il Realme 10 Pro e il Realme 10 Pro+. Un concentrato di tecnologia e design, pensati per garantire all’utente prestazioni fuori dal comune e un look accattivante e moderno. 

L’attenzione, però, è tutta per la versione 10 Pro+ che integra nella sua dotazione hardware l’esclusivo schermo curvo, una feature propria dei device di fascia alta per via dei costi elevati di produzione. Una caratteristica che rende questo smartphone un vero top di gamma, pur restando disponibile a un prezzo contenuto.

A fronte di questo, non sorprende che Realme sia uno dei brand più celebrati del momento, con milioni di utenti che giornalmente si affidano a questi dispositivi di ultima generazione. Scopriamo di più sul nuovissimo Realme 10 Pro+ e sulle esclusive caratteristiche di questo smartphone.

Realme 10 Pro +, caratteristiche tecniche

Realme 10 Pro+ può contare su un display curvo OLED da 6,7’’ a 120 Hz con cornici ultrasottili e oscuramento PWM a 2160 Hz, con un’efficienza superiore di quasi cinque volte a un PWM tradizionale da 480 Hz. Il tutto pensato per mantenere colori vividi e un’esperienza visiva incredibile. Non manca, ovviamente, il lettore di impronte posizionato proprio sotto lo schermo.

In materia di prestazioni questo smartphone si affida a un chipset Mediatek Dimensity 1080 5G e 6 GB e 8 GB di RAM, espandibili con la RAM dinamica fino ad arrivare a 12 GB+12 GB. Lo spazio di archiviazione, invece, è disponibile in due tagli da 128/256 GB, espandibili tramite micro SD.

Per quanto riguarda le fotocamere posteriori troviamo la principale da 108 MP, f/1,75, Fusion Pixel da 1,92 um, Pixel BInning 9-in-1, FOV 83,6°, 23,6 mm eq. Una ultra grandangolare da 8 MP, f/2,2, FOV 112°, 15,9 mm eq. Una macro 4 cm da 2 MP, f/2,4. La fotocamera anteriore, invece, è da 16 MP, f/2,45, FOV 82,3°.

Anche per il comparto fotografico Realme ha scelto solo il meglio per questo modello, con una serie di lenti professionali, pensate per garantire foto impeccabili in qualsiasi condizione di luce.

La batteria è 5.000 mAh con ricarica rapida 67 W. Questo smartphone può contare, inoltre, sull’ultima versione di Android 13 con interfaccia Realme UI 4.0

Realme 10 Pro+, prezzo e disponibilità

Questi smartphone verranno venduti in diverse varianti: 10 Pro Plus 6 GB di RAM e 128 GB di disco rigido a 24.999 INR, corrispondenti a circa 287 euro. La versione 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione a 25.999 INR, circa 299 euro. Mentre la versione 8 GB di RAM e 256 GB di disco rigido è disponibile a 27.999 INR, circa 322 euro.

Al momento Realme 10 Pro+ è disponibile esclusivamente sul mercato asiatico in India, Thailandia e Malesia.Non c’è una data d’uscita europea confermata, ma secondo alcune fonti ufficiali i primi modelli dovrebbero arrivare in commercio entro la prima metà del 2023.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.