Anche Oppo sembra aver ceduto al fascino degli smartphone pieghevoli e, stando ad alcune indiscrezioni, il nuovo Find N2 dovrebbe arrivare sul mercato entro dicembre.L’azienda, naturalmente, non ha ancora confermato la cosa ma secondo Digital Chat Station, il noto leaker cinese, l’uscita del nuovo dispositivo è praticamente sicura.

Poche ore fa, infatti, ha condiviso sul web i primi screenshot dell’interfaccia e di alcune caratteristiche tecniche, che mostrano dati molto interessanti. Scopriamo di più sul nuovo Oppo Find N2.

Oppo Find N2, le probabili caratteristiche tecniche

Da quanto trapelato in rete, lo smartphone di Oppo dovrebbe avere un display di 7,1 pollici di tipo AMOLED ad alta risoluzione. La frequenza di aggiornamento dovrebbe arrivarefino a 120Hz e la risoluzione dovrebbe essere di 1.792x1.920 pixel. Non sono state rese note le specifiche del secondo schermo all’esterno, ma se fosse simile a quello del modello precedente dovrebbe essere di 5,49 pollici.

Uno dei tagli di memoria disponibili dovrebbe comprendere 12GB di RAM e 256GB di archiviazione, ma non si esclude l’uscita di altri modelli.

Il processore montato sul nuovo dispositivo dovrebbe essere uno Snapdragon 8 Plus Gen 1. Anche qui nessuna conferma ufficiale ma dai dati ricavati dalle immagini trapelate tutto sarebbe orientato in questa direzione.

In materia di fotocamere il nuovo Oppo Find N2 dovrebbe poter contare su quattro lenti realizzate in collaborazione con Hasselblad. Lo smartphone dovrebbe avere anche una MariSilicon X, la nuovissima NPU (Neural Processing Unit) con ISP (Image Signal Processor), presentata proprio da Oppo a fine 2021, a cui sarà affidata l’elaborazione delle immagini.

Da quanto dichiarato dall’azienda il chip riuscirebbe a ridurre il rumore nelle foto tramite Intelligenza artificiale e riprendere video in 4K anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il dispositivo dovrebbe ricevere anche un upgrade della batteria rispetto al modello precedente, passando a 4520 mAh.

Un dettaglio interessante riguarda lo scanner delle impronte digitali posizionato al lato e il dorso della scocca che dovrebbe essere realizzato in finta pelle. Come già detto, si parla solo di rumors, ma potrebbe essere un particolare molto apprezzato da chi cerca in uno smartphone, non solo potenza, ma anche un look accattivante.

Infine, il sistema operativo dovrebbe essere il nuovo ColorOS 13, basato su Android 13.

Oppo Find N2: prezzo e disponibilità

Come preannunciato da Digital Chat Station, il nuovo Oppo Find N2 potrebbe essere presentato già nelle prossime settimane e arrivare sul mercato già da dicembre in tre colorazioni: bianco, nero e verde.

Per quanto riguarda la disponibilità, nessuna notizia ufficiale è trapelata da Oppo, ma sembra che questo nuovo dispositivo sarà proposto anche in occidente.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb