login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Motorola, ecco i nuovi smartphone Android in arrivo

Ascolta l'articolo

Motorola ha presentato ufficialmente i nuovissimi Motorola G54, Motorola G84 e Motorola Edge 40 Neo. Le caratteristiche tecniche e i prezzi di tutti gli device

Motorola DANIEL CONSTANTE / Shutterstock.com

Grandi novità in casa Motorola con l’azienda che ha presentato ufficialmente i nuovi smartphone Motorola G54, Motorola G84 e Motorola Edge 40 Neo.

Tre dispositivi molto interessanti che vanno a occupare rispettivamente la fascia medio-bassa, medio-alta e alta del mercato e sono, dunque, pensati per soddisfare le aspettative di utenti diversi, garantendo comunque buone performance e prezzi adatti a tutte le tasche.

Scopriamo di più al riguardo.

Motorola G54 5G: scheda tecnica e prezzo

Motorola G54 5G ha un display LCD da 6,5 pollici, con risoluzione Full HD+ e refresh rate adattivo a 120 Hz.

Il processore scelto dall’azienda è un MediaTek Dimensity 7020 con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria, espandibile fino a 1 TB tramite scheda microSD.

Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 50 MP con OIS e PDAF e uno per gli scatti macro da 2 MP. La fotocamera frontale è da 16 MP.

Tra le connessioni abbiamo il 5G, il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.3, l’USB-C, l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm, l’NFC e i diversi sistemi per la geolocalizzazione.

La batteria è 5.000 mAh con ricarica via cavo TurboPower da 15 W. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia Moto My UX.

Il Motorola G54 5G è disponibile nei colori: Midnight Blue, Indigo Blue, Mint Green e Glacier Blue al prezzo suggerito di 229,90 euro.

Motorola G84 5G: scheda tecnica e prezzo

Motorola G84 5G ha un display pOLED da 6,5 pollici, con risoluzione Full HD+ e refresh rate fino a 120 Hz.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 694 con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria, espandibile tramite scheda microSD.

Il comparto fotografico comprende un sensore principale da 50 MP con OIS e PDAF e uno ultra-grandangolare da 8 MP. La fotocamera frontale è da 16 MP.

Tra le connessioni abbiamo il 5G, il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.1, l’USB-C, l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm, l’NFC e i diversi sistemi per la geolocalizzazione.

La batteria è 5.000 mAh con ricarica via cavo TurboPower da 30 W. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia Moto My UX.

Infine lo smartphone è certificato IP54, ed è dunque resistente alla polvere e agli spruzzi d’acqua da tutte le direzioni.

Il Motorola G84 5G è disponibile nei colori: Viva Magenta (in pelle vegana), Marshmallow Blue (in pelle vegana) e Midnight Blue al prezzo suggerito di 299,90 euro.

Motorola Edge 40 Neo: scheda tecnica e prezzo

Motorola Edge 40 Neo ha un display pOLED da 6,5 pollici, con risoluzione Full HD+ e refresh rate variabile fino a 144Hz. Il dispositivo è compatibile anche conl’HDR10+. A protezione dello schermo un vetro Corning Gorilla Glass 3.

Il processore in dotazione a questo smartphone è un MediaTek Dimensity 7030 con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria, espandibile tramite scheda microSD.

Il comparto fotografico comprende un sensore principale da 50 MP con OIS e PDAF e uno ultra-grandangolare da 13 MP. La fotocamera frontale è da 32 MP.

Tra le connessioni abbiamo il 5G, il Wi-Fi 6E, il Bluetooth 5.4, l’USB-C, l’NFC e i diversi sistemi per la geolocalizzazione.

La batteria è 5.000 mAh con ricarica via cavo TurboPower da 68 W. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia Moto My UX.

Infine lo smartphone è certificato IP68, ed è dunque resistente alla polvere e all’acqua anche in caso di immersioni.

Il Motorola G84 5G è disponibile nei colori: Caneel Bay Black Beauty e Soothing Sea, Marshmallow Blue (in pelle vegana) e Midnight Blue al prezzo suggerito di 399,90 euro.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Immagine principale del blocco
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Fda gratis svg
Scopri se sei un utilizzatore impulsivo ed entusiasta o preferisci avvicinarti alla tecnologia in maniera più calma, controllando prima che sia sicura
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.