Tra meno di sei mesi Apple potrebbe annunciare la nuova serie di iPhone 14. Le indiscrezioni parlano di nuove funzionalità che, quasi sicuramente, saranno confermate nei prossimi mesi. 

Secondo il sito 9to5Ma, sempre ben informato sui rumors Apple,non ci sarà un modello mini nella serie 14. Anzi, il prossimo iPhone 14 sarà disponibile solo in due varianti di dimensione del display: da 6,1 pollici e quella da 6,7 pollici.

Il modello Pro Max potrebbe invece avere un design rinnovato rispetto al predecessore iPhone 13, con uno schermo leggermente più grande per ospitare e dare il giusto spazio al notch.

IPhone 14 Pro Max e il cambio di design

iphone apple

L’iPhone 14 Pro avrà un design totalmente nuovo stando ai ben informati, mentre gli altri modelli della serie saranno simili ai loro predecessori. 

Questa potrebbe essere la prima volta che Apple si discosta dall’iconico aspetto dell’iPhone X per sperimentare un nuovo design.

Sembra infatti che Apple sia decisa ad abbandonare il notch per sostituirlo, secondo Ithome, con due fori, di cui uno rotondo e uno più ovale, dalla forma simile a quella di una pillola. Il nuovo sistema potrebbe addirittura essere più ingombrante del classico notch di Apple. 

La novità riguarderà solo il modello Pro, mentre le versioni standard resteranno con un notch uguale a quello dell’iPhone 13, che risulta essere il 30% più piccolo di quello dell’iPhone 12.

Un vecchio chip per il nuovo iPhone 14

La fonte indipendente 9to5Mac e l’analista Ming-Chi Kuo hanno dichiarato che Apple potrebbe rompere con la tradizione quest’anno e scegliere di rilasciare alcuni dei modelli di iPhone 14 con lo stesso chip A15 degli iPhone 13.

Il chip A15 potrebbe essere il cuore dell’iPhone 14 da 6,1 pollici e dell’iPhone 14 Max da 6,7 pollici, ma si potrà comunque beneficiare di un aumento diRAM da 4 a 6 GB

Il nuovo chip A16 sarebbe stato riservato ai modelli di fascia alta, e più costosi, 14 Pro e 14 Pro Max. Al momento non è chiaro se Apple farà il rebrand del chip A15 per i modelli 14 o se userà versioni più potenti. 

L’iPhone 14 Pro avrà un sensore da 48 MP

fotocamera iphone apple

Altra interessante caratteristica che potrebbe arrivare con iPhone 14 Pro è il sensore da 48 megapixel per la fotocamera principale. Questo aumenterebbe di molto la qualità della fotocamera rispetto agli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max. 

Un sensore così potente potrebbe giustificare l’aumento dei prezzi dell’iPhone 14, che dovrebbe aggirarsi tra i 799 dell’iPhone 14 da 6,1 pollici e i 1199 dollari per il modello 14 Pro Max. Un aumento di oltre 100 dollari per ogni modello.

IPhone 14 sempre più sicuro con il satellitare

Apple sta pensando di aggiungere la comunicazione satellitare ai suoi prossimi iPhone. I primi rumors sono nati con il modello iPhone 13, per poi essere smentiti dall’uscita del melafonino. 

Questa funzione potrebbe permettere agli utenti di inviare messaggi di testo anche e soprattutto in situazioni di emergenza, permettendo di comunicare coi soccorsi anche in zone dove la connettività è limitata o assente.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb