login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Ecco quali sono gli smartphone Android più potenti di aprile 2023

Ascolta l'articolo

La lista degli smartphone Android più potenti di Aprile 2023. Le performance registrate da AnTuTu mostrano le potenzialità dello Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm

smartphone Shutterstock

Quando si parla di smartphone Android, il mercato cambia in continuazione e (quasi) quotidianamente vengono presentati nuovi device sempre più potenti.

Per fare luce sulle performance dei vari top di gamma e per aiutare gli utenti nella scelta del proprio dispositivo, AnTuTu condivide mensilmente una classifica con i risultati dei test effettuati dagli utenti e dai tester, postando puntualmente i risultati sul sito ufficiale.

Una classifica più che attendibile, che non solo mostra le potenzialità dei telefoni in commercio ma identifica anche quelle che sono le tendenze in materia di soluzioni hardware, accuratamente selezionate dai produttori.

Scopriamo quali sono gli smartphone Android più potenti di aprile 2023. 

I migliori smartphone Android di aprile 2023

La top ten condivisa da AnTuTu mostra:

  • Asus Rog Phone 7 con 1.325.814 punti
  • Oppo Find X6 Pro con 1.309.873 punti
  • ZTE Nubia Red Magic 8 Pro+ con 1.308.918 punti
  • OnePlus 11 con 1.303.761 punti
  • Vivo X90 Pro+ con 1.301.223 punti
  • iQOO 11 Pro con 1.298.225 punti
  • Xiaomi 13 Ultra con 1.294.396 punti
  • iQOO 11 con 1.287.849 punti
  • Meizu 20 Pro con 1.287.104 punti
  • Redmi K60 Pro con 1.278.447 punti.

Guardando questa classifica, oltre ai brand più blasonati come Asus, Oppo, OnePlus, Vivo, Xiaomi e Redmi fanno la loro comparsa altri produttori che (ancora) non sono molto conosciuti in Italia ma che, stando alle performance registrate, stanno realizzando degli ottimi top di gamma.

Oltretutto, stando sempre a queste statistiche si evince un dettaglio fondamentale: la grandissima influenza del processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm che è integrato in ognuno di questi smartphone analizzati.

Naturalmente, non è una casualità, e questo chip ha più volte confermato le sue enormi potenzialità dominando da mesi nelle classifiche rilasciate da AnTuTu e da tutti quei siti specializzati in materia.

Snapdragon 8 Gen 2, cosa cambia per gli smartphone

Come già detto, tutti i dispositivi in classifica possono contare sul nuovissimo processore di Qualcomm, un chip ormai ben noto agli appassionati di tecnologia, che da diversi mesi sta mostrando al mondo il suo enorme potenziale, guadagnando recensioni più che positive sia da parte degli addetti ai lavori che da parte degli utenti che lo utilizzano con i propri smartphone.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Parliamo di un chip dalle altissime prestazioni che, nel giro di pochissimo tempo, ha completamente eclissato la presenza dei processori Mediatek dalle classifiche, inclusa quella di AnTuTu. Non sorprende quindi che sempre più top di gamma stiano scegliendo questo modello che è l’ideale sia per il gaming, come dimostra, ad esempio, il nuovissimo Asus Rog Phone 7 e sia per quanto riguarda il comparto fotografico, come testimoniato da Oppo Find X6 Pro e dal nuovo Xiaomi 13 Ultra, pronto ad essere importato anche in Europa.

A fronte di questo, lo Snapdragon 8 Gen 2 può essere considerato il chip dei top di gamma che non temono confronti e che si dimostrano pronti ad assolvere alle funzioni più disparate, da quelle dedicate al “semplice” intrattenimento fino ad arrivare a tutti quegli utilizzi professionali più o meno specifici.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.