Come ogni anno settembre è protagonista della presentazione dei nuovi prodotti Apple. Quest’anno tra le novità in serbo per gli appassionati non potrà mancare la nuova linea di iPhone 14, il nuovo Apple Watch e l’attesissimo visore per la realtà virtuale.

Ecco tutte le novità di Apple e quando avrà luogo l’evento.

Apple presenta i nuovi iPhone 14

Tra i grandi protagonisti dell’evento di settembre ci sarà la nuova linea di iPhone 14. Non si hanno ancora notizie certe sulla data di rilascio dei dispositivi, che potrebbe anche andare oltre la fine dell’anno, ma si dice che l’azienda di Cupertino li presenterà durante l’evento di settembre. Non avendo però ancora fissato una data certa, ci può essere l’eventualità che Apple decida di posticipare l’evento al mese di ottobre e mostrare la nuova linea di iPhone in quell’occasione.

Secondo le indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi, la line up comprende due iPhone da 6,1 pollici e due da 6,7 pollici, rispettivamente un iPhone 14, un 14 Plus, un modello Pro e infine uno Pro Max.

L’arrivo di Apple Watch 8

Il 2022 è l’anno in cui Apple presenterà anche il nuovo Apple Watch e gli esperti pensano che accadrà proprio durante l’evento di settembre.

Non si hanno ancora notizie certe sulla quantità e la qualità dei nuovi modelli, se non che ci sarà un aggiornamento della linea Apple Watch SE e l’introduzione di un nuovo modello, l’Apple Watch Pro. Quest’ultimo è uno smartwatch realizzato appositamente per gli utenti che praticano sport estremi. Con caratteristiche più robuste, ha un maggior numero di funzioni e sensori.

Il visore Apple per la realtà aumentata

il visore di Apple è la grande prima volta dell’azienda nel campo dei visori per la realtà aumentata. Sarà improbabile che l’azienda sveli il prodotto all’evento di settembre, proprio a causa della sua unicità, che merita un evento dedicato.

Nonostante questo, sono in molti coloro che si aspettano che Apple riveli maggiori dettagli sul nuovo dispositivo in cantiere. 

L’introduzione delle AirPods Pro 2

Nonostante l’iPhone sia il fiore all’occhiello dell’azienda di Cupertino, durante l’evento di settembre ci sarà spazio anche per i nuovi AirPods Pro 2, ossia il modello successivo all’attuale modello con tecnologia ANC. Secondo diverse indiscrezioni, il nome in codice del dispositivo è B698 e sarà dotato del chip H1.

La qualità del suono sarà nettamente superiore rispetto al modello attuale, con una particolare attenzione all’audio delle chiamate vocali. Apple ha lavorato anche per permettere alle cuffie auricolari di ottenere una connessione Bluetooth a basso consumo energetico che non ne risenta in qualità, grazie all’utilizzo del nuovo codec LC3.

Quando ci sarà l’evento di Apple a settembre

Non si conosce ancora con certezza la data dell’annuale evento Apple. L’azienda è solita presentare i nuovi dispositivi di martedì. Gli appassionati pensano quindi che due date probabili possono essere il 7 e il 13 settembre.

Non si hanno notizie nemmeno sulla modalità di interazione, che potrebbe essere in presenza, online o mista, come era avvenuto per il WWDC 2022.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb