login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Apple Watch Serie 9 e Ultra, cosa sta succedendo con i display

Ascolta l'articolo

Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2, segnalati diversi problemi con lo schermo e con l’autonomia dello smartwatch. Vediamo cosa succede e come risolvere

Apple Watch ms_pics_and_more / Shutterstock.com

Di nuovo problemi in casa Apple: dopo le recenti segnalazioni dell’eccessivo surriscaldamento di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, molti utenti hanno riscontrato problemi anche con Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2.

Le prime dichiarazioni condivise sul web parlano di malfunzionamenti degli schermi che starebbero dando non pochi problemi ai possessori degli smartwatch dell’azienda di Cupertino.

Da parte sua Apple non si è ancora espressa al riguardo ma l’azienda dovrebbe essere già al lavoro per risolvere i problemi.

Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2, i problemi più comuni

Secondo quanto condiviso da diversi utenti sui social, i nuovi smartwatch dell’azienda di Cupertino avrebbero degli strani problemi con lo schermo che molti hanno descritto come una specie di “sfarfallio”.

A giudicare dal forum di supporto di Apple e dai molti post al riguardo la cosa sembra essere abbastanza comune e riguarderebbe un gran numero di dispositivi.

In alcuni casi, invece, il display potrebbe assumere colorazioni “particolari”, diventando tutto rosa senza un motivo apparente e in qualsiasi momento e non solo mentre si svolgono determinate operazioni.

Un altro bug che è stato segnalato più volte riguarda la scarsa durata della batteria dell’Apple Watch

Stando ai commenti sul web la batteria avrebbe una durata “variabile” e non giustificata dall’utilizzo, in molti hanno segnalato più di 36 ore autonomia altri, invece, hanno notato consumi eccessivi che portano il dispositivo a scaricarsi completamente in meno di 24 ore. 

Anche qui le cause non sono note ma potrebbe trattarsi di un problema di ottimizzazione del sistema operativo.

Secondo le indiscrezioni, Apple sarebbe già a conoscenza dei problemi e sarebbe in procinto di rilasciare un aggiornamento di watchOS, che dovrebbe sistemare le cose, anche se ancora non è stata definita una finestra di uscita di tale update.

Come risolvere i problemi dello smartwatch

Pur non essendo ancora arrivato il comunicato ufficiale di Apple, in molti si sono applicati per cercare di risolvere in autonomia i problemi del loro Apple Watch o, quantomeno, per cercare una “soluzione tampone” in attesa dell’intervento ufficiale dell’azienda produttrice.

Per evitare lo sfarfallio o lo schermo che diventa rosa, ad esempio, si potrebbe disabilitare l’Always-On Display dato che potrebbe essere una delle cause di questi inconvenienti.

Per farlo basta andare su Impostazioni, fare tap su Display e luminosità e dalla scheda Always-On Display disabilitare la funzione.

Chiaramente questo suggerimento non va a risolvere il problema ma lo bypassa semplicemente.

Per la batteria non ci sono consigli al momento, se non il classico invito a moderare l’utilizzo dello smartwatch, evitando funzioni troppo specifiche.

Con buone possibilità, comunque, la situazione è temporanea e Apple dovrebbe rilasciare il nuovo aggiornamento di watchOS quanto prima.

Per saperne di più: Wearable: cosa sono, quali sono e quali le applicazioni

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.