login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Tutto sul nuovissimo Apple Watch Series 9

Ascolta l'articolo

Apple Watch Series 9 è stato presentato in occasione di Wonderlust. Ecco cosa c’è da sapere sulle sue caratteristiche più importanti, i suoi colori e il suo prezzo

Apple Watch Series 9 Apple

Apple Watch Series 9 è stato finalmente presentato al grande pubblico internazionale. Il wearable era uno dei protagonisti più attesi dell’edizione 2023 di Wonderlust: il consueto evento autunnale Apple, che ha portato anche allo svelamento degli iPhone 15.

Le novità di Apple Watch Series 9 sono davvero tante e riguardano tanto le componenti fisiche quanto la programmazione. Lo stesso discorso vale per le funzionalità e i colori.

L’ultimo modello di Apple Watch arriverà nei negozi italiani tra un paio di settimane. Nel frattempo può essere visionato e prenotato sul portale ufficiali Apple.

Le nuove caratteristiche di Apple Watch Series 9

Fonte Foto: Apple

Credits: Apple

 

Apple Watch Series 9 viene potenziato a partire da un chip inedito realizzato su misura di nome S9 SiP. Nuovo di zecca anche il Neural Engine 4-core, che promette una velocità nelle attività di machine learning addirittura raddoppiata rispetto a quella del modello precedente. 

Più potenza dunque, ma senza dover rinunciare all’efficienza energetica. La batteria di Apple Watch Series 9 promette infatti fino a 18 ore di attività: praticamente una giornata intera, se si escludono le ore di sonno.

Sempre il chip S9 SiP è uno dei segreti dietro alle caratteristiche nuovo, luminosissimo display. Apple Watch Series 9 conta su 2000 nit di brillanza e sarà molto più leggibile anche in condizioni di luce forte. Al tempo stesso è in grado di portare il display a una brillanza minima di un solo nit, in modo da ridurre sensibilmente il disturbo verso il prossimo in condizioni di buio. 

Il rinnovamento hardware dell’ultimo Apple Watch Series 9 va di pari passo con quello software. Il wearable installa il sistema operativo watchOS 10, che integra tutte le app più importanti e abilita feature e funzioni: da quelle per lo sport a quelle che possono salvarti la vita.

Ad esempio Apple Watch Series 9 è il primo wearable della mela ad accogliere il cosiddetto double tap. Toccando due volte il dispositivo, gli utenti possono controllare il pulsante principale delle app, ma non solo. Il double tap permette anche di rispondere a una telefonata, di scattare una foto, di interagire con la sveglia o il timer. 

Modelli, colori e prezzi di Apple Watch Series 9

Apple Watch Series 9

Credits: Apple

Apple Watch Series 9 è disponibile in due formati da 41 e 45 mm. I primi colori resi noti sono galassia, mezzanotte, argento e RED. La cassa è disponibile in alluminio rosa e in acciaio inossidabile. I colori del modello in acciaio sono oro, argento e grafite. 

Questo Apple Watch rientra tra i primi prodotti carbon neutral realizzati dall’azienda fondata da Steve Jobbs. Allo stesso modo il packaging del wearable è stato realizzato utilizzando materiali a base di fibre al 100%

Contribuiscono alla riduzione delle emissioni di carbonio anche il nuovo cinturino FineWoven, realizzato in tessuto in micro twill con il 68% di materiali riciclati. E nel caso del cinturino Sport la percentuale di filato riciclato sale all’82%. 

Apple Watch Series 9 e i nuovi cinturini Apple arriveranno in vendita nei negozi italiani venerdì 22 settembre. Ma le prenotazioni sono già aperte. Il prezzo di Apple Watch Series 9 parte da 459 euro IVA inclusa. Il cinturino FineWoven viene venduto al prezzo di 99 euro, mentre il cinturino Sport viene venduto al prezzo di 49 euro

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.