FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Instagram prende ispirazione da TikTok: si può creare musica per i caroselli

Your browser doesn’t support HTML5 audio
Instagram aggiunge la possibilità di far ascoltare della musica al pubblico mentre visualizzano i caroselli pubblicati dall’utente: i dettagli della funzione

Instagram è tra le piattaforme più ricche di funzionalità e strumenti. Consente gli utenti del web di dare sfogo alla propria creatività, trovando sempre nuovi modi per permettergli di creare contenuti accattivanti e divertenti da condividere con amici, parenti, conoscenti o persone di tutto il mondo.

Per garantire un’esperienza sempre soddisfacente, Instagram studia a fondo le esigenze e i gusti degli iscritti prima di proporre nuove funzioni. Talvolta prende ispirazione da altre piattaforme social, ed è questo ciò che è accaduto con l'ultima implementazione. L’idea proviene, questa volta, da TikTok e riguarda un elemento molto amato dagli utenti: la musica

Musica per i caroselli, per condividere ricordi con la giusta colonna sonora

La musica è tra gli elementi più apprezzati dagli iscritti di Instagram, poiché permette di realizzare post, storie e reel con la giusta colonna sonora e offre un ulteriore mezzo per esprimere e trasmettere il proprio stato d’animo.

E da ora l’utilizzo della musica potrà essere ancora più diffuso. Gli sviluppatori di Instagram hanno reso possibile l’inserimento di segmenti di brani sui caroselli, in modo da poter indicare e far ascoltare una canzone a chi sta visualizzando il contenuto condiviso

È la scelta ideale per mostrare ai propri amici gli scatti delle vacanze estive e provare a spiegare le sensazioni provate mentre si immortalavano i momenti più divertenti ed emozionanti.

Con la consapevolezza dell’importanza degli elementi musicali, Meta, società proprietaria di Instagram, si è impegnata per portare la libreria della piattaforma in più paesi possibili. Nelle prossime settimane più utenti potranno ascoltare e utilizzare canzoni

In Messico e in Brasile, Instagram sta collaborando con Spotify per creare Reels Music Chart, una collezione delle 50 canzoni più popolari e più utilizzate nella creazione dei Reels.

Instagram, altre novità: invita gli amici a collaborare e divertiti con i tuoi creator preferiti

Creare insieme ad altri utenti è più divertente e può portare alla produzione di contenuti eccezionali. Per facilitare le attività di gruppo, Instagram ha deciso di rendere possibile la co-creazione di un post o di un carosello.

Alla creazione del post possono partecipare fino a tre amici, indipendentemente se il loro account è privato o pubblico, e il contenuto sarà visibile nel feed di tutti coloro che hanno collaborato. 

Aumentano le attività che si possono fare con i creator. Quest’ultimi possono invitare i loro seguaci a realizzare dei contenuti, che potrà individuare e visualizzare grazie all’utilizzo dello sticker Add Yours, che i partecipanti alla sfida applicheranno nelle stories, nei reels o in altri contenuti. 

Se il creator sceglie il contenuto e lo inserisce tra i suoi preferiti, l’utente che lo ha realizzato riceve una notifica, mentre gli iscritti alla piattaforma e follower del creator avranno maggiori possibilità di visualizzarlo. 

Per saperne di più: Come usare Instagram, la guida per utilizzarlo al meglio

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157