FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Mortal Kombat 11: guida per principianti

Leggi la nostra guida con trucci e consigli per iniziare a giocare a Mortal Kombat 11 e imparare velocemente combo e gameplay

Mortal Kombat 11 è il nuovo capitolo di una delle serie videoludiche di maggior successo. Nonostante sia un genere di nicchia (picchiaduro), Mortal Kombat è riuscito sempre a ottenere buoni risultati sotto il punto di vista delle vendite. Il merito è di un sistema di combattimento adatto a tutti (anche ai neofiti) e di un gameplay molto divertente. Con Mortal Kombat 11 la software house Nether Realm ha tentato il definitivo salto di qualità, sviluppando un videogame completo sotto tutti i punti di vista. Il sistema di combattimento è stato migliorato per rendere il videogame adatto agli eSports, la modalità campagna permette di prendere confidenza con le combo e con il roster a disposizione, le modalità online sono ricche di contenuto e molto divertenti da giocare.

Nella nostra recensione di Mortal Kombat 11 abbiamo sottolineato i tanti aspetti positivi del gioco, ma anche quei piccoli difetti che non rendono il gioco perfetto. Ad esempio il sistema delle microtransazioni poteva essere studiato in maniera più intelligente e con una migliore integrazione all'interno del gioco. Delle piccole sbavature che, però, non vanno a inficiare sulla valutazione generale: Mortal Kombat 11 resta un gioco piacevole e con una struttura molto ben definita.

I ragazzi di NetherRealm hanno cercato di non stravolgere le solide basi su cui si fonda il videogame, ma hanno comunque portato delle grosse novità. Il sistema di combattimento è quello che ha subito i cambiamenti maggiori, con l'aggiunta di nuove combo e nuovi colpi sia offensivi sia difensivi. Queste novità possono creare delle difficoltà a chi sta approcciando per la prima volta il mondo dei picchiaduro, ma anche coloro che sono cresciuti con i vari capitoli di Mortal Kombat. Se non riuscite a vincere gli incontri online o a proseguire nella modalità campagna, ecco una guida con trucchi e consigli per vincere a Mortal Kombat 11.

Completa il tutorial

Mortal Kombat 11 mette a disposizione dei giocatori uno dei tutorial più completi di sempre per un picchiaduro. Il nostro consiglio è di completarlo per imparare tutti i trucchi del videogame. Nel tutorial imparerete sia le combo offensive e difensive, sia le strategie da adottare nei tornei online. Ma non solo: ci sono delle lezioni dedicate ai singoli personaggi del gioco. Inoltre, completando i vari task, riceverete anche dei premi speciali. La prima cosa da fare in Mortal Kombat 11 è sicuramente completare il tutorial.

Completa la modalità storia

Prima di passare ai combattimenti online, il nostro suggerimento è di completare la modalità storia. Mortal Kombat si differenzia dagli altri picchiaduro per una campagna narrativa sempre molto affascinante e questo undicesimo capitolo non si discosta dai precedenti. Anzi. Grazie alla modalità storia impareremo a conoscere i personaggi del roster e le loro mosse/combo. Ma non solo. Completando la storia riceveremo anche dei premi per personalizzare i personaggi di Mortal Kombat 11.

Focalizzati sui fondamentali

In Mortal Kombat 11 diventare un professionista delle combo e degli attacchi in sequenza non ti assicura la vittoria. Anzi. Nel videogame è molto più importante controllare gli spazi e dominare psicologicamente l'avversario. Per questo motivo è necessario conoscere alla perfezione i fondamentali del sistema di combattimento. Pugni, calci, parate: questi sono i colpi che bisogna padroneggiare fin dall'inizio.

Impara i Krushing Blows

Dopo aver imparato i fondamentali del sistema di combattimento, si può passare alle combo e ai colpi speciali, partendo dai Krushing Blows. Si tratta di una nuova meccanica di combattimento che permette di infliggere grossi danni agli avversari oppure parare i colpi dei nemici e far partire un contrattacco. Ci sono dei Krushing Blows comuni a tutto il roster, mentre altri caratterizzano i singoli personaggi. Il segreto per vincere a Mortal Kombat 11 è imparare velocemente i Krushing Blows del proprio personaggio preferito.

Impara a difenderti

Attaccare è sicuramente molto importante, ma senza una buona difesa non si vince. Per questo motivo vi consigliamo di imparare tutte le tecniche difensive presenti in Mortal Kombat 11. È un grosso lavoro da fare, ma necessario per chi vuole primeggiare nelle sfide e nei tornei online. Parare un colpo e partire con un contrattacco permette di avere un vantaggio posizionale sull'avversario che vi permetterà di vincere.

Rendi unico il tuo personaggio preferito

Una delle novità di Mortal Kombat 11 è la possibilità di aggiungere fino a tre abilità ai personaggi del roster. Queste variazioni possono essere utilizzate nei combattimenti contro i propri amici, ma non nelle sfide "ranked", quelle valevoli per la classifica mondiale. Questo permette a ogni utente di creare un personaggio con delle abilità uniche e praticamente imbattibile.

Come sbloccare i personaggi speciali

Il roster di Mortal Kombat 11 è composto da 22 personaggi più altri 2 che possono essere sbloccati. Come si fa a ottenere i due personaggi aggiuntivi? Molto semplice. Shao Kahn è disponibile per tutti coloro che hanno pre-ordinato il gioco, mentre l'altro personaggio speciale si sblocca completando la modalità storia.

 

2 maggio 2019

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157