FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Mamma, mi compri il tablet?

Tabeo, il 7 pollici pensato per i più piccoli

 

Arriverà il prossimo 21 ottobre nei negozi di giocattoli statunitensi la prima tavoletta pensata per i più piccoli. Toys “R” Us, il più grande retailer di giochi per bambini con sede nel New Jersey, ha presentato la scorsa settimana il suo ultimo gioiellino.

 

Tabeo – questo il nome – è un vero e proprio mini-tablet: schermo touch di 7 pollici, funziona con il sistema operativo Android, è dotato di Wifi e ha una memoria di 4GB. Niente male, tanto per cominciare a rapportarsi con il web e l’interattività. Punta su funzionalità molto basic, visti i fruitori a cui è destinato, e sarà messo in commercio al prezzo di lancio di 149 dollari.


All’acquisto sono disponibili oltre 50 App a misura di bambino: contenuti “kid safe”, per lo più giochi interattivi e classici come Angry Birds e Fruit Ninja oltre che software educativi, per stimolare in ogni modo le capacità intellettive dei più piccoli. Esplorare un mondo nuovo divertendosi e imparando, educare attraverso l’intrattenimento e la sperimentazione: questo l’obiettivo di Tabeo.

 

“Nell'ultimo anno molti sono stati i confronti con genitori e ragazzi per capire quali caratteristiche e funzionalità avrebbero voluto in un tablet per bambini. Ecco, il risultato è Tabeo”, ha dichiarato alla stampa Troy Peterson, vicepresidente della Toys “R” Us. “Siamo molto soddisfatti – ha continuato – perché offre un sistema di parental-control robusto ma flessibile, in grado di tutelare i bambini mentre navigano su internet”. Parole d’ordine tutela, controllo e sicurezza, condizioni che devono essere sempre rispettate, anche e soprattutto in Rete, quando si ha a che fare con i minori.

 

Tabeo riuscirà a scalzare nella lista dei regali chiesti a Babbo Natale dai piccoli statunitensi i classici giochi evergreen? Prenderà il posto di bici, bambole del cuore, trenini e cucine in miniatura? Una cosa è certa: mamma e papà non dovranno più cedere ai piccini il loro tablet.

 

18 settembre 2012

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157