FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Ramadan 2017, siti e app

Siti e app possono essere un valido aiuto per essere sempre informati e per rispettare i precetti del Ramadan 2017, il mese del digiuno per i musulmani

Il Ramadan è per milioni di musulmani il mese del digiuno. Per ventinove o trenta giorni (a seconda delle fasi lunari) i credenti devono astenersi durante le ore diurne dal mangiare, dal bere, dal fumare e dall'avere rapporti sessuali. Il Ramadan è insieme alle due testimonianze di fede, alle preghiere rituali, all'elemosina al pellegrinaggio almeno una volta nella vita a La Mecca, uno dei cinque pilastri della religione musulmana che ogni buon religioso deve rispettare durante la sua vita. La data varia di anno in anno ed è legata alla fasi lunari (in passato, invece, era un appuntamento estivo, Ramadan vuol dire "mese torrido") e quest'anno l'inizio del Ramadan è fissato per il 27 maggio, mentre si concluderà il 25 giugno.

Per seguire tutti i precetti della religione ed essere sempre informato sul Ramadan 2017 (orari delle preghiere, orario del tramonto) è possibile farsi aiutare dalla tecnologia: sul Google Play Store e sull'App Store ci sono alcune applicazioni dedicate proprie al mese del digiuno e che possono essere molto utili per qualsiasi musulmano. Oltre alla applicazioni, è possibile restare informati anche grazie ai siti web che permettono di scoprire l'inizio e la fine del Ramadan 2017 e alcune ricette della cucina araba da cucinare dopo il tramonto.

Muslim Pro: Ramadan 2017

 

 

Muslim Pro è l'applicazione che non può mancare nello smartphone di un buon musulmano. Fornisce qualsiasi tipo di informazione per rispettare tutti i precetti della religione e per seguire alla perfezione il Ramadan 2017. In Muslim Pro i credenti troveranno gli orari di preghiera e Azan, calendario Hjri islamico e una bussola che indica la direzione de La Mecca. Inoltre, c'è anche una versione del Corano, il testo sacro, con traduzioni fonetiche e audio in mp3 per ascoltare i vari passaggi del libro. È presente anche una mappa con tutti i ristoranti halal e le moschee. Infine, offre agli utenti anche dei biglietti d'auguri per le principali festività musulmane e una raccolta di suppliche e di dua. L'applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

Ramadan Times

 

 

Durante il Ramadan riuscire a conoscere l'orario in cui sorge il sole e in cui tramonta è veramente molto complicato. L'applicazione Ramadan Times può essere la soluzione ideale: permette di conoscere gli orari di Iftar e Sehar e contemporaneamente impostare gli orari delle preghiere quotidiane. Sono disponibili gli orari per ogni parte del mondo e hanno una precisione accuratissima grazie al particolare sistema utilizzato da Ramadan Times. Inoltre, è possibile impostare una sveglia con per sapere quando comincia e finisce il periodo di digiuno quotidiano. L'applicazione è disponibile sul Google Play Store.

Ramadan 2017

 

 

Applicazione dedicata esclusivamente al mese del digiuno, Ramadan 2017, permette di scoprire quando sorge il sole a seconda della propria posizione. Nel database dell'app sono disponibili oltre 6 milioni di città. Si può impostare anche l'allarme per non perdere nessuna delle preghiere quotidiane. Inoltre, nel caso in cui un giorno non si riesca a rispettare il digiuno, è possibile salvarlo sul calendario in modo da recuperarlo alla fine. L'applicazione è disponibile sul Google Play Store.

Ramadan 2017

 

 

L'applicazione ha lo stesso nome di quella precedente, ma offre qualche funzionalità in più. Oltre agli orari del Ramadan 2017, l'applicazione offre anche i tempi di preghiera, una bussola che indica la direzione da seguire per raggiungere la città sacra di La Mecca, il calendario islamico e i 99 nomi di Allah. Ramadan 2017 è una di quelle applicazione che non può mancare nello smartphone o nel tablet di un credente. È disponibile anche la sveglia che avverte l'utente con gli orari delle preghiere. Inoltre, aggiungendo la propria posizione mostrerà gli orari dell'alba e del tramonto durante il Ramadan 2017. L'applicazione è disponibile sul Google Play Store.

Muslim Prayer Times Athan

 

 

Applicazione molto simile a Muslim Pro, è un contenitore di tutte le informazioni più importanti per un buon musulmano. Fornisce gli orari delle preghiere quotidiane a seconda della propria posizione geografica e il testo e l'audio in arabo dei 99 nomi di Allah. Inoltre, grazie al widget è possibile tenere sempre a portata di mano gli orari delle preghiere. Grazie alla bussola, invece, sarà possibile conoscere con precisione la direzione de La Mecca. Uno dei servizi più interessanti è sicuramente la mappa con le moschee più vicine: se non si è mai stati in una città e si vuole andare a pregare non si avranno problemi a seguire le indicazioni. Infine, sono disponibili anche gli orari del Ramadan 2017 a seconda della città in cui si vive. L'applicazione è disponibile per Google Play Store.

Islamitalia.it

Per saperne di più sul Ramadan 2017 è possibile consultare il sito islamitalia.it. Oltre a notizie e approfondimenti sulla cultura musulmana, il credente potrà trovare tante informazioni altre informazioni utili.

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157