FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Milano Design Week e Fuorisalone: siti e app

Your browser doesn’t support HTML5 audio
Milano, come ogni anno, si appresta ad accogliere le celebri manifestazioni Design Week e Fuorisalone: siti e app per restare aggiornati su tutti gli eventi

La Milano Design Week è alle porte e sono tanti gli eventi in tutta la città, imperdibili per gli appassionati di design e di arredamento. Tra il Salone del mobile, la più importante fiera a livello mondiale per il settore casa, il Fuorisalone, la metropoli diventa luogo d’attrazione per persone provenienti da tutte le parti del mondo.

Quella che si prevede è una settimana per molti frenetica e piena di stimoli, fattadi rapidi spostamenti e con una lunga lista di attività da svolgere, mostre da vedere e posti in cui recarsi. Per non perdersi nulla ci si può affidare alla tecnologia e consultare siti e app che permettono di restare aggiornati e ottenere informazioni su tutto ciò di cui si ha necessità.

Sul web è possibile trovarne molti. Alcuni richiedono una rapida registrazione, altri si possono consultare senza eseguire un’iscrizione. Nella maggior parte dei casi si tratta di soluzioni e portali completamente gratuiti.

SaloneMilano, il sito per restare aggiornati sull’evento

Eugenio Marongiu / Shutterstock.com

SaloneMilano.it è il sito di riferimento per coloro che vogliono visitare la fiera. Vi si può trovare una pratica guida dell’evento, in cui sono segnalate tutte le novità, le mostre e i talk da non perdere. Chi viene da fuori potrà recarsi sul sito per capire come arrivare alla location, che come ogni anno nel quartiere Fiera Milano a Rho.

Se i primi tre giorni sono completamente riservati agli operatori del settore, gli ultimi la fiera è aperta ad un pubblico più vasto. Studenti, appassionati e semplici curiosi possono acquistare i biglietti su SaloneMilano.it e controllare gli orari di apertura e di chiusura.

Il sito presenta diverse aree. Design, dedicata a tutto ciò che c’è da vedere alla fiera e in città nella Milano Design Week, People, in cui si trovano contenuti sugli artisti e le persone protagonisti degli eventi, Insider, Brand, Prodotti, Manifestazione, Biglietti. È fruibile in due lingue: Italiano e Inglese.

Contenuti interessanti vengono condivisi sui portali social ufficiali. Nel dettaglio, si possono trovare canali e pagine su Pinterest, Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn

Ci si può iscrivere alla newsletter per restare costantemente aggiornati sulle novità. Il form è presente sul sito web

Salone del Mobile.Milano, l’app da avere a portata di mano

Eugenio Marongiu / Shutterstock.com

Non solo un sito web, ma anche un’applicazione da avere sempre a portata di mano durante la Design Week. Salone del Mobile.Milano è uno strumento importante che rende più ricca e soddisfacente l’esperienza dei visitatori del Salone del Mobile.

Proprio come avviene sulla piattaforma online, vi si possono acquistare i biglietti d’ingresso, controllare gli orari di apertura dell’evento e di chiusura, gli stand e i brand presenti, i mezzi di trasporto pubblici da prendere per arrivarci o le strade da percorrere.

Oltre queste informazioni, l’applicazione si può utilizzare per scannerizzare dei QR code presenti alla fiera e ottenere maggiori dettagli sui prodotti esposti. Per molti di questi si può procedere all’acquisto direttamente dalla piattaforma.

Tutti i contenuti che attirano l’attenzione possono essere salvati tra i preferiti nella propria area personale e riguardati in un secondo momento. È presente un palinsesto di eventi digitali a cui si può assistere tramite la piattaforma. 

L’app è utile anche per gli espositori, che possiedono un’area personale e possono gestire i check in dello stand.

Fuorisalone.it

MilanoPE / Shutterstock.com

Fuorisalone.it è il sito web dove è possibile trovare un magazine completamente dedicato alla Design Week di Milano e, in particolar modo, al Fuorisalone. È presente un’intera sezione dedicata agli eventi, una vera e propria guida dove è presente una lista di tutti gli appuntamenti, le mostre, le conferenze, una mappa in costante aggiornamento e percorsi tematici e progetti collettivi.

All’interno della piattaforma sarà possibile votare per il premio dedicato agli eventi più memorabili della Milano Design Week. È un modo per promuovere le installazioni più interessanti. Nella sezione TV si può assistere a conferenze ed eventi digitali. Ci si può iscrivere alla newsletter o visualizzare i contenuti pubblicati sui canali social collegati, come Facebook, Instagram e Twitter.

Guida Milano di Civitatis, per i turisti che vogliono ammirare la città

Shutterstock

La Milano Design Week si trasforma, ogni anno, nell’occasione giusta per migliaia e migliaia di turisti di visitare la città, ammirarne i monumenti, mangiare nei ristoranti della città, visitare mostre, godendo di tutto ciò che la metropoli ha da offrire.

Milano è una città ricca di stimoli e di luoghi affascinanti. La Milano Design Week è l’occasione giusta per scoprire la metropoli

Oltre a consultare i siti e le applicazioni dedicate al Salone del Mobile e Fuorisalone, può essere utile fare riferimento a portali dedicati ai turisti. Tra questi vi è la Guida Milano di Civitatis, appositamente pensata per fornire ai visitatori tutte le informazioni di cui hanno bisogno e per consentirgli di non perdere nessuna attrazione della città.

Sull’app sono presenti suggerimenti per risparmiare tempo e ottimizzare, le escursioni, le attività e le visite guidate tra cui scegliere, un servizio per trovare i trasporti più veloci ed economici, una mappa da monitorare all’occorrenza anche senza la connessione ad Internet, un’indicazione sui luoghi dove fare shopping, dove mangiare e dove dormire. Nel proprio account è possibile gestire prenotazioni e memorizzare le proprie preferenze.

MAPSTR, l’app perfetta per non perdere nessun evento

Postmodern Studio / Shutterstock.com

Mapstr è l’app ideale per chi visita Milano nei giorni della Milano Design Week. Consente di salvare i luoghi preferiti, quelli da visitare, quelli pubblicati dalle riviste di settore e non. Funziona come un vero e proprio social network: si possono seguire amici e conoscenti e condividere con loro mappe e attività. 

È un’applicazione che funziona in ogni parte del mondo e che consente di scoprire nuove mete e di vivere avventure indimenticabili.

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157