FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Livequiz, come si gioca

Cos'è e come funziona l'app che sta spopolando nel nostro paese e che distribuisce premi veri

E' l'app del momento, tutta italiana, creata da un'azienda milanese specializzata in sviluppo di applicazioni per cellulari. Non è la prima di questo genere nel mondo, probabilmente qualcuno conosce e ha già giocato a HQTrivia.

E' un nuovo modo di giocare online che riprende nella logica e nel format il quiz televisivo. Si gioca solamente all'ora prestabilita, solitamente alle 21 tutti i giorni e qualche volta anche alle 13.30.

Il format è quello del quiz a risposta multipla: 10 domande con soli 10 secondi per dare la risposta, le prime sono solitamente più semplici e diventano via via sempre più complesse. Chi sbaglia è eliminato; chi le indovina tutte si spartisce il montepremi con gli altri giocatori che sono arrivati in fondo.

Il montepremi è solitamente di 200?, occasionalmente può arrivare anche a 1000?. Se nessuno se lo aggiudica verrà sommato, in logica jackpot, a quello del gioco successivo.

Come si gioca?

Per scaricare l'app da Google Play o da App Store e registrarsi, creando un account, bisogna avere più di 16 anni.

  • Aprite l'app sul vostro smartphone non appena riceverete la notifica di partenza della sessione di gioco
  • Rispondete correttamente alle 10 domande, i secondi a disposizione per dare ogni risposta sono solo 10 (praticamente impossibile utilizzare Google!). Quando viene mostrata la risposta esatta, in verde, viene mostrato anche il numero di partecipanti che ha risposto a ciascuna domanda, in modo da avere sempre presente quanti sono i concorrenti ancora in lizza per il montepremi finale
  • Se tutte le risposte che avrete dato saranno esatte, sarete tra i vincitori!
  • Per ricevere il premio, sarà sufficiente completare il proprio profilo utente aggiungendo indirizzo email e codice fiscale.

Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti e per ricevere anche qualche utile indizio, conviene seguire il profilo Instagram dell'applicazione @livequiz.app

6 novembre 2018

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157