FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

La maglietta smart con il GPS integrato

Your browser doesn’t support HTML5 audio
La t-shirt realizzata dall'azienda francese Cityzen Science è in grado di monitorare lo stato di salute e il livello di fatica di chi lo indossa

Una maglietta smart integrata a microsensori interni per monitorare lo stato di salute e il livello di fatica della gente che la indossa.  A svilupparla l’azienda francese Cityzen Science. La maglia è in grado di leggere respirazione, battito cardiaco e persino il movimento corporeo grazie al sistema GPS integrato.

 

Il tessuto combina sensori, sistemi  di calcolo e una piccola batteria che trasmette i dati rilevati in tempo reale direttamente sullo smartphone tramite un’apposita app.

L’applicazione è pensata per atleti oppure soldati  e analizza i dati rilevati dalla maglietta mostrando se la persona che la sta utilizzando è stressata oppure stanca.  

Il tessuto costerà mediamente il 40% in più rispetto a quelli tradizionali e potrà sopportare lo stress derivato da lavaggio e stiraggio.

La parte più sorprendente del progetto è ancora sotto sviluppo. Cityzen sta infatti lavorando a un sistema che consentirà al tessuto di ricaricarsi durante il lavaggio e spera di portare la propria maglietta sul mercato entro la fine del 2014. 

5 febbraio 2014

Fonte: gizmag.com
©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157