FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Idee regalo Prima Comunione e Cresima, i regali tecnologici

Come ogni inizio estate, arriva il momento delle celebrazioni di due dei momenti più speciali nella vita dei cattolici. Non mancheranno i regali, hi-tech ovviamente

Trovare un regalo adeguato per gli adolescenti e preadolescenti che stanno per ricevere i sacramenti della Prima Comunione o della Cresima è un compito meno semplice di quanto si possa immaginare. I ragazzi e le ragazze, infatti, attraversano una fase molto complessa e riuscire a soddisfare le loro aspettative non è affatto immediato.

Di regali per la Comunione e di regali per la Cresima ce ne sono a migliaia, ma la tecnologia può essere la carta vincente, in grado di accontentare anche i ragazzi e le ragazze dai gusti più difficili. Le idee regalo hi-tech variano sia per tipologia di prodotto, sia per fascia di prezzo: più semplice, dunque, trovare un dono che sarà apprezzato e ricordato nel tempo da chi lo riceverà in una giornata così speciale.

Nintendo Switch

 

 

Probabilmente tra i regali più richiesti dai ragazzi e dalle ragazze attesi dalla Prima Comunione e dalla Cresima nel corso dell'estate 2017. La Nintendo Switch, che sta riscuotendo un successo globale paragonabile a quello ottenuto anni fa dalla Wii, è caratterizzata da un gameplay unico nel suo genere: a metà tra console "vecchio stampo" e tablet per il gaming, il dispositivo nipponico è stato acquistato da milioni di persone in tutto il mondo. Si tratta, dunque, di un'idea regalo hi-tech capace di riscuotere sicuro successo. E non solo tra i bambini o ragazzi che la riceveranno?

PlayStation 4 con PS VR

 

 

Restando nel campo delle console, la PlayStation 4 Pro (ultima nata in casa Sony) potrebbe essere un altro dei regali tecnologia ideali per chi si avvicina al momento della Prima Comunione e della Cresima. Altrimenti, sempre dal produttore giapponese, si potrebbe optare per il bundle PS 4 con PS VR, il visore a realtà virtuale progettato per rendere ancora più coinvolgente l'esperienza videoludica. I prezzi sono più o meno gli stessi della Nintendo Switch (oltre i 300 euro, per intendersi), ma si tratta di due "mondi" un po' agli antipodi: molto più "conservatrice" la console Sony; più innovativa l'alternativa targata Nintendo.

Drone

Mettendo da parte i droni professionali per foto e video, uno dei regali tecnologici per Prima Comunione e Cresima potrebbe proprio essere un piccolo velivolo radiocomandato che faccia appassionare (e al tempo stesso divertire) i ragazzi e le ragazze. Droni come JetJat e Hubsan X4 H107C sono piccoli e maneggevoli, ideali per chi è alle prime armi e vorrebbe imparare a controllare il volo di questi dispositivi. Se, invece, si fosse alla ricerca di un'idea regalo più "avanzata", si può cercare tra i droni entry level: il prezzo sale abbondantemente oltre i 100 euro, ma anche le funzionalità e la qualità delle riprese aeree non avrà paragoni.

BB-8 Sphero

 

 

Non un vero e proprio drone per come lo si intende generalmente, anche se rientra sempre nella categoria dei robottini controllati a distanza. BB-8 Sphero, poi, è l'ideale per i bambini e le bambine che amano la saga di Star Wars: come dice il nome, infatti, si tratta del droide che ha fatto la propria comparsa nel capitolo "Il risveglio della forza", uscito nelle sale cinematografiche nel 2015. BB-8 Sphero, in particolare, si controlla grazie all'app per smartphone o comandi vocali e ha un'autonomia di circa 60 minuti per ogni singola carica.

Hatchimals

Il regalo hi-tech di Natale 2016, gli Hatchimals possono essere un'ottima idea regalo anche per chi si sta avvicinando al momento della Prima Comunione o della Cresima. Questo pupazzone, una sorta di Tamagotchi "reale", arriva sotto forma di uovo e si schiude dopo una manciata di giorni dall'attivazione. Da quel momento in poi richiederà cure e attenzioni come fosse un vero cucciolo domestico. Insomma, una sorta di animale elettronico bisognoso di affetto dei bambini.

Smartphone o tablet

Un po' un "bene rifugio" per quel che riguarda le idee regalo hi-tech. Quando non si sa cosa regalare, infatti, uno smartphone o un tablet possono rappresentare la proverbiale ancora di salvezza. Indipendentemente dal budget a disposizione si avrà un'ampia possibilità di scelta, sia sul versante economico (si trovano anche smartphone sotto i 150 euro), sia delle dimensioni, sia delle funzionalità. E se lo smartphone è più adatto – per una mera questione di età – ai ragazzi e alle ragazze che si avvicinano alla Cresima, per chi è atteso dalla Prima Comunione è meglio dare uno sguardo ai tablet educativi, pensati e progettati per i più piccoli che si avvicinano al mondo dell'alta tecnologia.

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157