FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

I 10 migliori giochi gratis iPhone

Non tutti i videogame sono gratuiti: molti nascondo acquisti in app. Ecco una lista con i migliori titoli gratuiti presenti sull'App Store

I videogame sono una delle applicazioni più scaricate dall'App Store: ogni settimana le grandi software house e sviluppatori indipendenti rilasciano sullo store dell'iPhone decine e decine di videogame. Per i pochi che riescono a ottenere successo, il guadagno è garantito e nel giro di poco tempo l'investimento iniziale viene completamente ripagato. Il merito è degli acquisti in-app. Di che cosa si tratta? La maggior parte delle app iPhone viene rilasciata gratuitamente sull'App Store, ma per scaricare livelli aggiuntivi, potenziamenti o armi è necessario pagare. Un esempio è Fortnite: il videogame divenuto famoso nel 2018 può essere scaricato gratuitamente dallo store online di Apple, ma per poter acquistare le skin, le emote e le armi è necessario pagare con i V-Bucks, la moneta del videogioco che può essere comprata con soldi veri.

Non tutti i videogame, però, utilizzano questa strategia: molte applicazioni gratuite lo sono veramente e si sostengono solamente grazie alla pubblicità. I livelli e le missioni sono disponibili fin dall'inizio e per andare avanti non bisogna spendere soldi reali. I videogame gratis per iPhone sono molti più di quelli che si può immaginare: basta fare un giro all'interno dell'App Store per trovare videogiochi belli e interessanti. Se non volete spendere dei soldi per giocare con lo smartphone, ecco i migliori videogame gratuiti per iPhone.

Stranger Things: The Game

Se siete appassionati della serie Netflix, non potete non avere sul vostro iPhone Stranger Things: The Game. SI tratta del videogame ufficiale della serie tv ed è strutturato su più livelli. In ogni missione bisognerà risolvere un puzzle o un rebus utilizzando le abilità speciali dei protagonisti di Stranger Things. La grafica è una delle particolarità dell'applicazione: completamente realizzata in 2D, riproduce alla perfezione gli anni in cui è ambientato Stranger Things (1984). Il videogame è uscito in contemporanea con la seconda stagione della serie TV e ha avuto un grande successo. Stranger Things: The Game può essere scaricato gratis dall'App Store.

2048

A metà tra un puzzle e un rompicapo, 2048 è un videogame divertente. Bisogna sommare delle tessere contenenti il numero 2 fino a quando non si raggiunge 2048. Il videogame può sembrare banale, ma in realtà è molto complicato e non bisogna fare errori, altrimenti non si riuscirà a completare l'unico obiettivo del gioco. Il videogame può essere scaricato gratis dall'App Store.

Gamestart Pixel Battle

Amanti del retrogaming? Gamestart Pixel Battle è il videogame che fa per voi. È uno shooter realizzato con una grafica retro e molto accattivante. L'obiettivo del gioco è sconfiggere i vari boss che si incontreranno lungo il cammino fino ad arrivare alla missione finale. Collezionando le stelle sarà possibile sbloccare nuovi contenuti e personaggi per rendere ancora più divertente il gioco.

Mekorama

Mekorama è un videogame molto simile a Monument Valley, uno dei titoli di maggior successo dell'App Store. A differenza di Monument Valley Mekorama è completamente gratuito e non presenta acquisti in-app. Il videogioco per iPhone presenta 50 livelli, tutti molto belli e variegati. Il gioco predilige un approccio soft: bisogna essere molto rilassati e completare le missioni con calma. Il gioco è disponibile sull'App Store.

Ultraflow

Se amate i puzzle impegnativi, Ultraflow è il gioco perfetto per voi. Il gameplay è estremamente semplice: bisogna far rimbalzare una pallina fino a raggiungere il traguardo finale. Non c'è limite di tempo, non c'è un punteggio da raggiungere. L'unico limite è il numero di rimbalzi che la pallina può fare prima di raggiungere il traguardo. In totale i livelli da completare sono 99. Il gioco è completamente gratuito ed è disponibile sull'App Store.

Cube Escape: The Cave

Cube Escape: The Rave è il nono episodio della serie Cube Escape, videogame avventurosi ambientati all'interno di caverne e luoghi oscuri. L'obiettivo finale è riuscire a fuggire e permettere al nostro personaggio di "rivedere la luce". Per muoversi all'interno del cubo bisogna utilizzare le frecce sullo schermo e per completare le missioni sono presenti degli oggetti all'interno dell'inventario.

Data Wing

Altro videogioco gratis per iPhone molto interessante è Data Wing. Si tratta di un gioco di corsa con una grafica molto semplice e che ricorda gli anni 80. Gli sviluppatori hanno definito Data Wing "neon racing adventure" e basta poco per capire il significato di questa definizione: l'obiettivo è far raggiungere a delle luci al neon il traguardo finale schivando ostacoli e strettoie. In totale sono presenti 40 livelli.

OHM – A Virtual Science Center

Un gioco educativo pensato per i più piccoli. OHM – A Virtual Science Center spiega a cosa serve l'energia e in quali campi viene utilizzata. Il videogame offre delle semplici missioni che spiegano ai bambini l'importanza dell'energia nella vita quotidiana. Il gioco è disponibile gratuitamente sull'App Store.

Cube Runner

Come si intuisce dal nome, Cube Runner è un classico runner game molto simile ad altri titoli presenti sull'App Store. Dovremo guidare una navicella spaziale e raggiungere il traguardo finale schivando degli ostacoli cubici presenti sul percorso. Più si va avanti e maggiore sarà la velocità della navicella.

Helix Jump

Pronti a cadere da una torre senza incorrere in penalità? Helix Jump è un puzzle game molto divertente e con un numero praticamente infinito di livelli. Il videogame è tra le applicazioni più scaricate dell'App Store e sta ricevendo molte recensioni positive.

 

2 febbraio 2019

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157