FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Garmin, in arrivo due smartwatch e un braccialetto fitness

Nel corso dell'IFA 2017, il produttore statunitense ha presentato nuovi dispositivi delle linee Vivoactive, Vivomove e Vivosport

Nonostante lo sviluppo del settore vada un po' a rilento rispetto a quanto ci si potesse aspettare, il mondo degli smartwatch è in pieno fermento. Complice l'IFA 2017 di Berlino, negli ultimi giorni diversi produttori (vedi Samsung e Fitbit, ad esempio) hanno presentato i modelli che dovrebbero insidiare il dominio dell'Apple Watch. Un compito tutt'altro che semplice, vista anche l'ormai prossima presentazione dell'Apple Watch 3 (prevista per il 12 settembre, insieme all'iPhone 8 e all'Apple TV 4).

Garmin prova a infastidire la casa di Cupertino presentando tre nuovi modelli e rinnovando le linee Vivoactive, Vivomove e Vivosport. Si tratta, nello specifico, di uno smartwatch "puro" (il Vivoactive 3), uno smartwatch ibrido (il Vivomove) e un fitness tracker (Vivosport) caratterizzati da uno stile ricercato e da sensori ad alta precisione per il rilevamento dell'attività fisica.

Caratteristiche Vivoactive 3

 

 

Contraddistinto da linee essenziali, ma al tempo stesso ricercate, il Vivoactive 3 è il nuovo smartwatch Garmin pensato per il lavoro e il tempo libero. Disponibile in bianco o nero con ghiera argentata, il Vivoactive 3 ha un display touchscreen FullHD e tutti i sensori necessari (tra gli altri, il GPS e il sensore di battito cardiaco) per monitorare attività fisica e stato di salute. In questo modo riesce a registrare qualunque tipo di sport si stia praticando, dalla corsa al nuoto, passando per lo yoga e crossftit (stando al produttore statunitense, può riconoscere fino a 15 differenti attività sportive e tipologie di allenamento). Il Vivoactive 3, però, è molto più di uno sportwatch: grazie all'app può essere sincronizzato con lo smartphone e utilizzato per controllare notifiche, rispondere a messaggi e chiamate. Il chip NFC, invece, permette di effettuare pagamenti "al volo" sfruttando l'infrastruttura tecnologica del servizio Garmin Pay. In questo modo, per pagare il pranzo o gli ultimi acquisti fatti sarà sufficiente strisciare lo smartwatch e aspettare lo scontrino. La batteria garantisce un'autonomia di 8 giorni in modalità smartwatch o 13 ore di rilevamento GPS continuativo. Il nuovo smartwatch Garmin vívoactive 3 sarà disponibile da settembre 2017 ad un prezzo che va da 329,99 Euro.

Caratteristiche Vivomove HR

 

 

A una prima occhiata sembra un normalissimo orologio da polso, con lancette e datario. All'interno, invece, il Vivomove HR nasconde tutti i sensori e tutte le componenti necessarie a trasformarlo in uno smartwatch ibrido di ultimissima generazione. Nella parte bassa del quadrante (circolare) troviamo un piccolo display LCD a scomparsa che mostra sia le notifiche in arrivo dallo smartphone, sia i dati della propria attività fisica o rilevati dai sensori (la frequenza cardiaca, distanza percorsa e così via). Il nuovo Garmin Vívomove sarà disponibile da settembre 2017 ad un prezzo di 199,99 Euro per la versione Sport e di 299,99 Euro per la versione Premium.

Caratteristiche Vivosport

 

 

Molto simile al Vivoactive 3 (quanto meno nelle funzionalità "sportive" messe a disposizione dell'utente), il Vivosport è un "normale" braccialetto fitness pensato per tutte quelle persone che non riescono a stare ferme. Esattamente come il nuovo smartwatch Garmin, anche questo fitness tracker è in grado di monitorare diverse tipologie di attività sportiva o allenamento. Sincronizzandolo con lo smartphone, inoltre, si potranno ricevere e consultare notifiche e messaggi in arrivo. Il nuovo Garmin vívosport sarà disponibile a partire da settembre 2017 ad un prezzo di 199,99 Euro.

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157