FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Fare palestra a casa: i migliori gadget tech da usare

Allenarsi per mantenere la forma fisica è importante e per chi decide di fare palestra a casa ci sono dei gadget tech indispensabili: eccone alcuni

Lo sport è importante per mantenere la forma fisica e per chi vuole creare una palestra in casa ci sono dei gadget tech di cui si potrebbe aver bisogno. Per tenere traccia dei progressi ci si potrà affidare a smartwatch e fitness tracker, che monitorano le funzioni vitali e l’attività fisica: dal consumo calorico alla frequenza cardiaca. Ci sono poi gadget come pedane vibranti, cyclette e tapis roulant per fare movimento, o ancora console come Nintendo Switch che offrono il Ring Fit Adventure, per allenarsi e divertirsi. Infine, per verificare i propri progressi, si può utilizzare una bilancia smart che oltre al peso consente di monitorare l’indice di massa corporea (BMI) e lo stato di salute. Ecco di cosa ha bisogno chi vuole fare sport e avere una propria palestra a casa.

Fitness tracker: Fitbit Inspire 2

I fitness tracker sono l’ideale per chi vuole fare palestra a casa e monitorare l’andamento dell’attività motoria. Fitbit Inspire 2 permette di monitorare il consumo calorico, i passi giornalieri, la frequenza cardiaca e anche la qualità del sonno. Il device non è dotato di GPS, ma è perfetto per le attività in casa e offre un’autonomia fino a 10 giorni senza bisogno di ricarica. Sarà sufficiente tenerlo al polso e avviare il monitoraggio della propria attività per tenere traccia dei risultati. Fitbit Inspire 2 è in vendita online a circa 99 euro.

Fitness tracker: Garmin Vivosmart 4

Un altro fitness tracker ottimo per monitorare gli allenamenti è il Garmin Vivosmart 4 con display touch. Come il Fitbit, consente di monitorare la frequenza cardiaca, le calorie consumate, le abitudini del sonno, oltre che i livelli di stress e quelli di ossigeno nel sangue con il sensore Pulse OX di Garmin. Con una ricarica completa, il Garmin Vivosmart 4 offre un’autonomia fino a 7 giorni. Il fitness tracker di Garmin è in vendita online a 139 euro.

Smartwatch: Apple Watch Serie 6

Per chi desidera monitorare la propria attività fisica con la massima precisione, sia dentro che fuori casa, c’è lo smartwatch di Apple dotato di GPS integrato. L’Apple Watch Serie 6 offre l’app ECG per monitorare il rimo cardiaco, è dotato di un display Retina always-on e sensore per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue. Lo smartwatch consente di monitorare diverse tipologie di allenamento e di valutare i propri progressi, e si trova in vendita online a circa 439 euro.

Pedana vibrante Bluefin Fitness

Un gadget tech per i propri allenamenti in casa è la pedana vibrante ultra slim di Bluefin Fitness, che offre 5 programmi di allenamento e fino a 180 livelli a scelta tra dimagrimento, tonificazione e massaggi. Lo schermo LCD permette di visualizzare le calorie bruciate e il motore silenzioso di usarla senza fastidi in casa. La pedana vibrante con accessori della Bluefin è in vendita online a 199 euro.

Cyclette Ultrasport F-Bike Advanced

La cyclette è un ottimo modo di rimanere in forma stando a casa e un buon compromesso tra spazio e allenamento è la Ultrasport F-Bike Advanced. Si tratta di una cyclette pieghevole dotata di display LCD con 8 livelli di resistenza regolabili e sensori per il battito cardiaco. Sul display sarà possibile visualizzare la durata dell’allenamento, le calorie consumate, la velocità, la distanza e le pulsazioni. La Ultrasport F-Bike Advanced è in vendita online a 142, 99 euro.

Tapis roulant pieghevole ISE

Per chi ama correre, anche in casa, c’è il tapis roulant pieghevole salvaspazio ISE, progettato per essere resistente e sicuro e dotato di un motore elettrico, con telaio in acciaio addensato e cintura in PVC per una buona ammortizzazione. Il tapis roulant offre 10 livelli di velocità e 4 programmi preimpostati, è facile da piegare e riporre, ed è dotato di un display LED per monitorare la velocità, la distanza, il tempo di allenamento e le calorie consumate. Il tapis roulant pieghevole ISE è in vendita online a 299 euro.

Nintendo Switch con Ring Fit Adventure

L’allenamento in casa richiede costanza e impegno, ma può risultare noioso. Per rendere l’allenamento divertente si potrà ricorrere a una console, come il Nintendo Switch con Ring Fit Adventure: una console facile da configurare, mentre il ring da tenere in mano e la fascia alla gamba permettono di diventare protagonisti del videogame, così da potersi allenare affrontando le avventure del gioco e divertendosi. La console Nintendo con Ring Fit Adventure è in vendita online a partire da 499 euro.

Bilancia smart Withings Body +

La bilancia smartWithings Body + è dotata di Wi-Fi e permette di monitorare i risultati degli allenamenti per chi fa palestra a casa. La Withings Body+ offre statistiche complete sulla composizione corporea, divise per acqua, massa ossea, massa muscolare e percentuale di grasso, da monitorare anche attraverso l’appHealth Mate disponibile sia per i dispositivi Android che iOS, che viene sincronizzata in automatico. Inoltre, è dotata della tecnologia Position Control per posizionarsi in modo corretto così da avere un risultato della pesatura il più preciso possibile. La bilancia smart è in vendita online a circa 100 euro.

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157