FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

Decorazioni e ricette dal web per un Capodanno 2018 originale

Cosa cucinare per il cenone di Capodanno 2018? E come addobbare la tavola? Ecco alcuni suggerimenti del web, tra segnaposti facili da preparare e primi sfiziosi da cucinare

Per il cenone di Capodanno tutto deve essere impeccabile, dal centrotavola ai segnaposti fino alle ricette preparate. Ma dopo Natale e Santo Stefano non è così semplice rimettersi ai fornelli per preparare un altro cenone impeccabile. L'errore è sempre dietro l'angolo. Potremo chiedere aiuto ai nostri amici, ma non sempre sono disponibili a preparare qualche ricetta o qualche addobbo per la tavola. Per un cenone di Capodanno 2018 indimenticabile tutto deve essere perfetto e realizzato con massima cura.

Se dobbiamo fare tutto da soli, potremo chiedere aiuto al web. Sono tantissimi i siti internet dove trovare ispirazione e idee innovative per preparare gli addobbi del cenone di Capodanno 2018: centrotavola, segnaposti, bicchieri colorati e qualsiasi altro oggetto da mettere sulla tavola. Oltre agli addobbi per il cenone, è possibile trovare online anche ricette sfiziose da preparare velocemente. Per andare a colpo sicuro basta accedere ai principali blog di cucina ed entrare all'interno della sezione dedicata al Capodanno. Tra antipasti, primi e secondi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco i suggerimenti del web per gli addobbi e le ricette per Capodanno 2018.  

Pianeta Donna

 

Su Pianetadonna.it è possibile trovare addobbi originali per il cenone di Capodanno 2018. Tra segnaposti e centrotavola c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ogni persona può scegliere quello più adatto al proprio cenone di Capodanno 2018 e seguire la guida passo-passo per realizzarlo velocemente. Oltre alle decorazioni, è possibile trovare dei suggerimenti su come apparecchiare la tavola di Capodanno in maniera elegante.

Grazia

 

Il colore predominante per gli addobbi del cenone di Capodanno 2018 è l'oro e il nero. Questo è il suggerimento presente su grazia.it che ha dedicato un articolo alle decorazioni da fare per il cenone. Oltre al classico centrotavola e segnaposto non possono mancare delle scritte pop da realizzare su un cartoncino o dei coriandoli dorati da utilizzare per festeggiare il Nuovo Anno. Un'altra idea originale per Capodanno 2018 è decorare le bottiglie di spumante e renderle uniche. Si dovrà perdere un po' di tempo con le tempere, ma il risultato finale è assicurato. Con gli stessi colori delle bottiglie, sarà possibile decorare anche i bicchieri.

Nostro Figlio

 

Oltre a dei buoni piatti, per un Capodanno 2018 unico è necessario addobbare nel migliore dei modi anche la tavola. Su nostrofiglio.it è possibile trovare degli utili suggerimenti su come realizzare dei centrotavola e dei segnaposto originali. Ma anche candele profumate e delle mascherine colorate.  

GialloZafferano

 

Il sito di GialloZafferano è il punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Come normale che sia, è presente una sezione dedicata esclusivamente alle ricette per il cenone di Capodanno 2018. Tra antipasti veloci da preparare, primi piatti e dolci, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Tra le ricette più sfiziose per il menu del cenone di Capodanno c'è un finger food realizzato con bufala e gamberi, i lumaconi con salsiccia e scamorza o un timballo al radicchio, salsiccia e scamorza. Non possono mancare i piatti della tradizione: lenticchie e cotechino e lo zampone. Per ogni ricetta c'è la guida passo-passo.

Cucchiaio d'argento

 

Se siete alla ricerca di altre idee sfiziose per Capodanno 2018 è possibile trovarle sul sito cucchiaio.it. Tutte le ricette sono divise a seconda del grado di difficoltà: si va da quelle più semplici a quelle un po' più complesse. Oltre al classico cotechino e lenticchie, c'è la crema di mascarpone con cui riempire il pandoro o le capesante con crema di topinambur. I piatti disponibili sono veramente tanti: bisogna trovare solamente quello adatto al cenone di Capodanno 2018.

Mysya

 

Mysya è uno dei blog di cucina più seguiti in Italia. Per il cenone di Capodanno sono disponibili oltre cento ricette con cui potersi sbizzarrire. Dagli antipasti, passando per primi e secondi c'è solo l'imbarazzo della scelta. È possibile scegliere tra le classiche ricette della tradizione e piatti più originali come degli involtini di salmone o dei coni di pasta sfoglia. Per tutte le ricette c'è una guida passo-passo che renderà semplice la preparazione.

Buttalapasta

Tra capesante gratinate e lasagne vegetariane con lenticchie, su buttalapasta.it c'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le ricette per Capodanno 2018. Non mancano i piatti semplici e sfiziosi da preparare, come il pandoro farcito con crema al cioccolato e i dolcetti di pasta di mandorle.

 

27 dicembre 2017

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157