FASTWEB PLUS

OFFERTA FASTWEB

FASTWEB S.p.A.

8 applicazioni per imparare a ballare

Video esplicativi, immagini con i passi da effettuare, tutorial che spiegano passo passo le basi dei balli più famosi: ecco le applicazioni per imparare a ballare

Salsa, bachata, merengue, tango, flamengo e balli di gruppo: nel Sud America la danza è una vera e propria istituzione, ogni nazione ha il suo ballo tradizionale che viene insegnato ai bambini fin dalla più tenera età. In Italia abbiamo i balli dei gruppi folkloristici delle varie città, ma la passione per i balli latinoamericani si è diffusa con il lancio sul mercato dei primi dispositivi elettronici. In pochi anni la bachata, la salsa sono diventati dei veri e propri fenomeni di costume, con migliaia di italiani pronti a imparare i nuovi balli.

Con la crescita e la diffusione degli smartphone e tablet anche coloro che hanno delle remore a iscriversi nelle scuole specializzate possono imparare a ballare utilizzando delle applicazioni sviluppate appositamente. Zumba Dance, Bounden, Pocket Salsa, Toca Video sono solamente alcune delle applicazioni presenti sugli store online e che offrono dei corsi accelerati per imparare i principali passi di danza. Toca Video è dedicata ai bambini più piccoli che vogliono divertirsi insieme e sperimentare nuove coreografie. Ecco le migliori applicazioni per imparare a ballare.

Bounden

 

 

Bounden non è una semplice applicazione per imparare a ballare, è un vero e proprio gioco che fa aumentare l'affinità delle coppie a passo di danza. L'app è disponibile sia sul Google Play Store sia sull'App Store e permette agli utenti di ballare utilizzando alcune coreografie sviluppate appositamente per l'occasione. Sono disponibili anche dei video-tutorial realizzati dai ballerini del Balletto Nazionale Olandese per capire come muoversi con la propria dolce metà. Le coppie dovranno prendere lo smartphone in mano e iniziare a ballare a ritmo di musica: i sensori del device registreranno i movimenti e assegneranno un punteggio finale alla coreografia. L'applicazione non è gratuita e ha un costo superiore ai tre euro.

Pocket Salsa

 

 

Cento semplici lezioni per imparare tutti i segreti della salsa: Pocket Salsa è un'applicazione dedicata a tutti coloro che non hanno il coraggio di entrare in una scuola da ballo. Il metodo di insegnamento è molto semplice e permette a chiunque di imparare i rudimenti del ballo latino americano. L'applicazione include coreografie esclusive e tutorial che spiegano passo passo i diversi movimenti da effettuare. Oltre ai video realizzati dagli sviluppatori dell'app è possibile visionare anche i filmati dei migliori insegnanti del mondo, pronti a condividere i loro segreti con gli utenti di Pocket Salsa. L'applicazione è disponibile sul Google Play Store e sull'App Store e ha un costo superiore ai due euro.

Ballare bachata

 

 

La bachata è uno dei balli latinoamericani più difficili da imparare se non si è mai frequentato una scuola specializzata. Con l'applicazione Ballare Bachata, ogni persona potrà studiare i passi delle coreografie e imparare a ballare la danza sudamericana. La bachata è un ballo molto coinvolgente e sexy, soprattutto se ballato con il proprio partner: molti movimenti obbligano a stare a stretto contatto e a instaurare un'affinità di pensiero. L'applicazione è gratuita e disponibile per tutti gli utenti Android.

iDance

 

 

iDance, applicazione dedicata agli utenti iOS, è l'ideale per chi vuole rimettersi in forma ballando. L'applicazione contiene decine di balli diversi: dalla bachata, alla salsa, passando per la musica dance fino ad arrivare all'hip pop. Sono disponibili oltre 225 coreografie con la spiegazione dei diversi passi e la possibilità di imparare a ballare guardando le immagini esplicative. I video sono divisi a seconda dell'esperienza dell'utente e della difficoltà del ballo. Inoltre, ogni video può essere modificato per aggiungere alcuni passi o cancellare le parti più difficili. L'applicazione supporta anche Apple Tv così da poter visionare i filmati direttamente al televisore. 

Argentine Tango Lessons 101

 

 

Argentine Tango Lessons 101 è un'applicazione sviluppata per imparare a ballare le musiche del leggendario Carlos Gardel. L'app insegna i movimenti base del ballo argentino, offrendo agli utenti dieci lezioni video che partono dalle basi fino ad arrivare a una coreografia completa.  Ogni lezione aggiunge un particolare che porterà il ballerino ad avere un'idea di cosa sia ballare il tango. L'applicazione costa poco meno di cinque dollari ed è disponibile sull'App Store.

Learn Hip Hop Dance

 

 

Applicazione dedicata agli appassionati del freestyle, Learn Hip Hop Dance offre agli utenti dei video dimostrativi per imparare i diversi movimenti delle coreografie. I passi sono stati studiati insieme a istruttori specializzati e contengono oltre cinquanta coreografie diverse: dalla Snap Dance al Funky Chicken. L'applicazione è disponibile sull'App Store al costo di 1,99 dollari.

Balla e sorridi

 

 

Applicazione ufficiale dell'omonima casa discografica, Balla e Sorridi spazia dalle coreografie per i balli di gruppo, fino alle canzoni per i più piccoli. Gli utenti possono sfruttare i servizi offerti dall'app per creare la propria playlist o per imparare a ballare la salsa o la bachata attraverso i video realizzati da Balla e sorridi. L'applicazione è disponibile sia per gli utenti Android sia iOS.

Zumba Dance

 

 

Zumba Dance è un'applicazione che permette sia di imparare a ballare sia di restare in forma grazie agli allenamenti realizzai dagli sviluppatori. Le coreografie sono sviluppate da professionisti riconosciuti a livello globale e permettono di perder peso divertendosi, mischiando passi di danza a esercizi fisici a corpo libero. L'applicazione presenta un negozio dove è possibile acquistare canzoni supplementari e nuove coreografie. Inoltre, è possibile creare dei gruppi su Facebook con i propri amici per confrontare i progressi effettuati e impostare degli allenamenti insieme. L'applicazione è disponibile su Google Play Store, App Store e Windows Phone Store e il prezzo cambia a seconda della piattaforma.

©2024 FASTWEB S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12878470157