Non riesco ad accedere al sito Fastweb

Per garantire una maggiore sicurezza durante la navigazione nell’Area Clienti MyFastweb e nel sito Fastweb a partire da xx disabiliteremo i protocolli deprecati(obsoleti) :

  • TLS 1.0
  • TLS 1.1

Il TLS (Transport Layer Security) è il protocollo crittografico utilizzato per garantire una connessione sicura tra il tuo dispositivo e i nostri server. E’ necessario utilizzare sempre un browser aggiornato che supporti almeno TLS 1.2 per accedere ai nostri servizi online.

La dismissione comporta che i browser che utilizzano tali protocolli potrebbero incontrare problemi di compatibilità e non saranno più supportati.


Ti consigliamo vivamente di aggiornare il tuo browser all'ultima versione disponibile per assicurarti di poter accedere al nostro sito web senza interruzioni dopo la dismissione di TLS 1.0 e 1.1.

Per visualizzare tutti i browser che supportano il protocollo TLS 1.2 clicca qui

La maggior parte dei browser moderni supporta il protocollo TLS 1.2, garantendo una navigazione sicura sul nostro sito web. Ecco alcuni esempi: 

Google Chrome (versione 29 e successive)
Mozilla Firefox (versione 27 e successive)
Apple Safari (versione 7 e successive)
Microsoft Edge (versione 12 e successive)

Per una corretta visualizzazione del sito Fastweb è sconsigliato l'utiizzo del browser Internet Explorer.


Per la maggior parte degli utenti, questa modifica non richiederà alcuna azione, poiché i software moderni supportano nativamente i protocolli TLS più recenti.

  • E’ importante mantenere sempre un protocollo di sicurezza più recente per garantire che la tua esperienza di navigazione sul nostro sito web rimanga protetta e privata.
  • I browser più vecchi, come Internet Explorer 10 e versioni precedenti, non supportano nativamente TLS 1.2. Pertanto, gli utenti che utilizzano tali browser potrebbero riscontrare problemi di accesso al nostro sito web dopo la dismissione dei protocolli TLS 1.0 e 1.1.
  • Vai sulle impostazioni del tuo browser e verifica se la versione in uso necessita di aggiornamenti
    Ad esempio per Chrome:

     

 

 

Scarica l'app MyFastweb
per gestire i servizi Fastweb in autonomia