Stop alle telefonate scorrette ed indesiderate

Hai ricevuto o continui a ricevere telefonate scorrette, indesiderate e insistenti da parte di addetti vendita di servizi telefonici di altri operatori?
Sei stato contattato da call center di altri operatori che con informazioni ingannevoli hanno cercato di convincerti che non è possibile attivare la linea con Fastweb o a lasciare Fastweb?

Aiutaci a tutelarti! Segnala a Fastweb la tua esperienza.

Come posso tutelarmi?

Alla luce delle modifiche introdotte in merito al “Registro pubblico delle opposizioni”, potrai decidere di iscrivere la tua numerazione anche mobile, riportata o meno negli elenchi telefonici pubblici, o il corrispondente indirizzo postale, riportato nei medesimi elenchi, per opporti alla ricezione di telefonate promozionali o all’invio di altro materiale pubblicitario, di vendita diretta, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale nonché per revocare i consensi da te precedentemente espressi a tal fine. 
L’iscrizione nel Registro può avvenire con una delle seguenti modalità: 

  1. Per e-mail: iscrizione@registrodelleopposizioni.it inviando l’apposito modulo disponibile nella area dedicata del Registro pubblico delle opposizioni (registrodelleopposizioni.it);
  2. Tramite il numero verde: 800 957 766 per utenze fisse o 06 42986411 per cellulari;
  3. Tramite Web compilando il form elettronico disponibile nell’area dedicata, sul sito del Registro delle Opposizioni, ove potrai trovare ulteriori informazioni sul funzionamento del Registro.

Nel caso di chiamate per finalità commerciali ricevute dopo l’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni puoi inviare un reclamo al Garante Privacy che potrà comportare una sanzione per chi ti ha contattato.

 

Invia una segnalazione a Fastweb

Devi continuare a porre la massima attenzione, soprattutto nel caso in cui l'operatore ti chieda di procedere alla registrazione della chiamata. Diffida inoltre da chi cerca di spingerti a cambiare operatore usando stratagemmi o raggiri ( es: All’interno della centralina non ci sono più risorse disponibili per le nuove attivazioni, oppure Per attivare la linea sarà necessario attendere oltre 90 giorni, oppure Fastweb è stata acquista da altri operatori, oppure Fastweb ha comunicato i dati dei propri clienti per lo svolgimento di campagne promozionali, ecc).

Ad ogni modo è comunque importante segnalarci eventuali situazioni scorrette.

QUESTIONARIO ONLINE

Compila il breve questionario che trovi qui, selezionando la risposta più adeguata a descrivere la tua esperienza.

NB: segnalazioni di altra natura ( richiesta assistenza tecnica o commerciale) non verranno prese in considerazione. Ti invitiamo ad utilizzare i canali di contatto disponibili dalla tua Area Clienti MyFastweb.

 

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