Mac Mail è il software di gestione di posta elettronica dedicato ai clienti Mac.
La procedura che segue ti consente di configurare un account di posta elettronica Fastweb in Mac Mail.
Se desideri configurare un account di posta elettronica diverso da Fastweb o utilizzi un'altra connessione, consulta la guida generica disponbile QUI.
Se è la prima volta che accedi a Mac Mail, partirà automaticamente la procedura per la configurazione di un nuovo account:
Altrimenti avvia Mac Mail e seleziona Preferenze.
Nella schermata Account clicca sul pulsante + posto in basso a sinistra della finestra
Compila i campi obbligatori con il tuo indirizzo e-mail Fastweb completo e la relativa password. Clicca su continua.
Nel menù a tendina seleziona POP e inserisci i tuoi dati utilizzando i seguenti parametri:
Clicca su Continua.
Clicca su Continua senza effettuare modifiche:
Nella finestra che si apre seleziona inserisci i seguenti parametri:
Seleziona inoltre l'opzione Usa Autenticazione e inserisci username e password di posta.
Clicca su continua
Clicca su Continua senza effettuare modifiche:
Nella finestra di Riepilogo account troverai tutti i parametri appena immessi.
Verifica la correttezza dei dati e clicca su Crea
Nella schermata Account seleziona l’account desiderato quindi seleziona il tab Informazioni account.
Verifica ed eventualmente modifica i dati relativi al tuo account:
Clicca poi sul menu a tendina Server posta in uscita (SMTP)
e seleziona la voce Modifica elenco server...
Verifica che sia selezionato in alto il server di posta in uscita corretto e clicca su Avanzate
Nella finestra che si apre inserisci il valore 587 nel campo Porta server.
Seleziona inoltre l'opzione Password nella casella Autenticazione e inserisci username e password della FASTMail. Clicca su Ok.
La configurazione è terminata.
Seleziona Mail e clicca su Preferenze.
Nella schermata Account seleziona l’account desiderato quindi seleziona il tab Informazioni account.
Verifica ed eventualmente modifica i dati relativi al tuo account:
Clicca poi sul menù a tendina Server posta in uscita (SMTP)
e seleziona la voce Modifica elenco server...
Verifica che sia selezionato in alto il server di posta in uscita corretto e clicca su Avanzate.
Nella finestra che si apre inserisci il valore 587 nel campo Porta server.
Seleziona inoltre l'opzione Password nella casella Autenticazione e inserisci username e password della FASTMail. Clicca su Ok.
La modifica è terminata.