Offerta attivabile se vuoi cambiare fornitore su contatore attivo (switch-in). In caso di voltura o subentro, attiva l'offerta parlando gratis con i nostri esperti attiva l'offerta parlando gratis con i nostri esperti
Offerta PLACET Luce Prezzo Variabile, sulla base dell'indice PUN differenziato per fasce orarie, che puoi verificare in qualsiasi momento sul sito del Gestore mercato Energetico, e valida fino al 25/11/2024.
I prezzi sopra riportati fanno riferimento alle sola componente energia (IVA e imposte escluse). Inoltre, verranno applicati i corrispettivi per il servizio di dispacciamento di cui all’Articolo 24 del TIS, così come applicati da Terna all’utente del dispacciamento, nonché il corrispettivo di capacità determinato ai sensi del comma 34.8 bis del TIV, tenendo conto delle perdite di rete e il corrispettivo di cui all’Articolo 25 del TIS ai clienti finali aventi diritto alla Maggior Tutela. Concorrono inoltre alla determinazione della spesa del cliente le componenti relative al trasporto e alla gestione del contatore e gli oneri di sistema, applicati nella maniera definita e periodicamente aggiornata da ARERA.
Le Offerte PLACET (Offerte a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela) sono offerte Luce la cui struttura di prezzo e le cui condizioni contrattuali (come per esempio la periodicità di fatturazione) sono stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e le condizioni tecnico economiche (CTE) vengono definite dal venditore.
L’offerta PLACET è da proporre per legge da ogni fornitore del mercato libero, ma non vi è la possibilità di aggiungere alcun tipo di servizio. Al cliente è data la possibilità di scegliere tra un offerta Placet a prezzo fisso o Placet a prezzo variabile.
I contratti delle offerte PLACET hanno durata indeterminata, con condizioni economiche (il prezzo scelto dal venditore) che si rinnovano ogni 12 mesi. Entro tre mesi dalla scadenza di tali condizioni, il venditore deve informare il cliente circa le nuove condizioni che applicherà a partire dal tredicesimo mese; il cliente è comunque libero di accettarle o meno, essendo sempre valida la facoltà del cliente di recedere dal contratto.
oppure chiama il 146