ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

FASTGate, ecco il Modem super potente di Fastweb

News 30/01/2017
Fastweb - Fastweb lancia FASTGate
Ecco le caratteristiche principali del nuovo modem super potente di ultima generazione

Si chiama FASTGate il modem super potente di ultima generazione lanciato da Fastweb, ha un design accattivante e offre la massima copertura domestica permettendo di navigare fino a 1GB anche in Wi-Fi, il tutto per permettere agli utenti di sfruttare al meglio le performance della rete Fastweb.

Il nuovo modem è completamente configurabile grazie all'app MyFastweb disponibile per Android e iOS.

Del resto non è una novità che Fastweb stia investendo sulla propria infrastruttura di rete per portare connettività fino a 1GB a 5 milioni di famiglie e imprese oltre ai 200 Megabit previsti entro il 2020 che andranno a toccare altri 8 milioni di italiani. Ma FASTGate sarà anche un importante alleato per il servizio WOW FI che Fastweb ha lanciato per permettere ai propri clienti di navigare da mobile senza consumare il traffico dati del proprio abbonamento.

"Il modem è il cuore della casa digitale e ci mette in connessione con il mondo esterno", ha esordito così Federico Ciccone, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb, nel raccontare le peculiarità di FASTGate. "Oltre alla velocità e alla potenza, che contraddistinguono da sempre i nostri servizi, abbiamo progettato il nuovo modem pensando all'esperienza complessiva del cliente: dal packaging in materiale riciclato, riutilizzabile ed ecologico, al design, alle funzionalità utili per utilizzare al meglio la connessione a Internet in modo semplice e intuitivo, all'accesso tramite l'app", ha aggiunto.

E proprio grazie al Wi-Fi dual-band a 6 antenne che FASTGate si impone di diritto tra i dispositivi più innovativi del momento. Il modem, oltre a portare infatti il segnale Wi-Fi in ogni angolo della casa ed essere compatibile con tutte le tecnologie (adsl, vdsl e fibra), ha quattro porte Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0 e un processore di ultima generazione. Inoltre è compatibile con IPV6, è in grado di diventare un hot spot WOW FI e ha una porta ottica in fibra integrata.

Con FASTGate è inoltre possibile accedere a svariati nuovi servizi grazie all'app MyFastweb che permette di controllare le performance della connessione, di programmare quando accendere e spegnere il Wi-Fi di casa e molte altre.

31 gennaio 2017