ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Come arriva Fastweb presso la tua azienda

Fastweb porta i suoi servizi presso la tua azienda attraverso due tecnologie: la fibra ottica e l'ADSL. Una volta abbonato ai servizi Fastweb l'attivazione delle due tecnologie segue strade leggermente differenti.

Qui vengono specificate tutte le fasi che porteranno Fastweb presso la tua azienda per collegamenti in Fibra Ottica fino all'armadio di strada (FTTS) o ADSL, se la tua azienda è raggiunta dai servizi Fastweb su tecnologia Fibra Ottica fino alla sede della tua azienda (FTTH) clicca sul bottone sottostante a te dedicato (il bottone di sinistra) per visualizzare il tuo percorso.

Ti ricordiamo comunque che è possibile verificare puntualmente lo stato di attivazione attraverso il tool online verifica lo stato di attivazione.

Abbonato Fibra Ottica FTTH
(fibra ottica fino alla tua azienda)?

Abbonato Fibra Ottica FTTS
(fibra ottica fino all'armadio di strada) o ADSL

ACQUISIZIONE DEI DATI

Il tuo abbonamento è elaborato e caricato nei sistemi Fastweb. Vengono registrate tutte le informazioni.

Fastweb ti invierà un SMS contenente gli estremi (username e password) necessari per accedere alla sezione del sito Fastweb dedicata ai suoi clienti: la MyFASTPage.

Accedendo alla tua MyFASTPage potrai seguire puntualmente l'avanzamento del processo di attivazione dei servizi Fastweb da te richiesti.

VERIFICA DATI

Un operatore del servizio clienti Fastweb ti contatterà per la verifica dei tuoi dati.

VERIFICA TECNICA

Fastweb effettuerà le verifiche tecniche necessarie per completare l'attivazione della tua linea e dei servizi da te richiesti.

Se hai fatto richiesta di portabilità del numero telefonico da un altro operatore, Fastweb elaborerà i dati forniti procedendo con l'invio della richiesta al tuo attuale operatore telefonico.

RICHIESTA NUOVA LINEA

Un tecnico certificato Telecom Italia ti contatterà per fissare un appuntamento per l'attivazione della tua nuova linea; tale operazione è necessaria e propedeutica all'attivazione dei sevizi Fastweb. Una volta completata l'operazione, il tecnico stesso provvederà ad inviarne conferma a Fastweb.

Dopo qualche giorno un SMS di Fastweb ti informerà dell'avvenuta attivazione dei servizi. Potrai quindi collegare subito alla linea il tuo modem oppure quello che ti verrà spedito da Fastweb contestualmente all'invio dell'SMS di avviso attivazione servizi (che riceverai per posta nel giro di 4 giorni).

LINEA PREESISTENTE

Nel giro di qualche giorno riceverai da Fastweb un SMS che ti informerà dell'avvenuta attivazione dei servizi. Potrai quindi collegare subito alla linea il tuo modem oppure quello spedito da Fastweb (che riceverai per posta all'indirizzo da te indicato).

NOTA BENE: prima della ricezione dell'SMS da Fastweb le tue telefonate e le tue sessioni di navigazione Internet saranno effettuate ancora tramite il tuo vecchio operatore.