L’impatto di Fastweb sull’economia italiana

Il settore delle telecomunicazioni occupa una posizione fondamentale nello sviluppo economico del Paese, offrendo un contributo sostanziale attraverso la creazione di infrastrutture avanzate e servizi innovativi. Il costante investimento in reti ad alta velocità contribuisce a colmare il divario digitale, garantendo connessioni affidabili e veloci in tutto il Paese e perciò migliorando l'efficienza delle imprese, favorendo la trasformazione digitale e promuovendo l'adozione di tecnologie avanzate

Scopri di più

Ogni anno Fastweb contribuisce significativamente sia dal punto di vista economico che sociale alla crescita del Paese, grazie all’insieme delle attività di business, all’impatto generato lungo la catena di fornitura e in generale nel sistema socio-economico italiano.

Nel corso del 2023, il 95% degli acquisti di Fastweb è stato indirizzato ad acquisti all’interno del territorio nazionale. Nel 2023 è stato generato complessivamente un valore distribuito ai fornitori di 1,7 miliardi di euro, costituendo un prezioso motore per lo sviluppo economico del Paese.