Area Clienti

Operativo l'accordo Wholesale tra Fastweb e Sky per servizi ultrabroadband

01/2021

Sky è il terzo operatore nazionale, dopo Windtre e Tiscali, ad affidarsi alla innovativa piattaforma wholesale di Fastweb e alle sue tecnologie di rete per fornire servizi di connettività ultrabroadband ai propri clienti.

L'accordo per la fornitura di servizi di connettività wholesale siglato tra Fastweb e Sky nel 2019 entra oggi nella fase operativa. Sky è il terzo operatore nazionale, dopo Windtre e Tiscali, ad affidarsi alla innovativa piattaforma wholesale di Fastweb e alle sue tecnologie di rete per fornire servizi di connettività ultrabroadband ai propri clienti. L'accordo estende la copertura complessiva del servizio a banda ultralarga di Sky ad una utenza potenziale di 18 milioni di case attraverso l'utilizzo della rete FTTC e prevede la possibilità di utilizzare in futuro anche le altre tecnologie di accesso proprietarie di Fastweb, come il FTTH e l'ultra FWA basato su frequenze 5G in fase di roll-out proprio in questi mesi.

"Il mercato wholesale è sempre più centrale nella strategia Fastweb: realizzare infrastrutture di eccellenza basate sulle tecnologie più innovative per metterle a disposizione dei nostri clienti e quelli dei nostri partner ed accelerare la diffusione di servizi a banda ultralarga in tutte le aree del paese abilitando così la digitalizzazione delle famiglie italiane" ha commentato Fabrizio Casati, Chief Wholesale Officer di Fastweb.

  • CONDIVIDI
Vuoi maggiori informazioni? Chiedi ai nostri esperti