Area Clienti

Fastweb Wholesale partecipa al summit annuale di General Electrics

05/2014

Fastweb Wholesale è stata invitata al summit annuale di General Electrics per presentare la propria esperienza di utilizzo di SmallWorld, il software GIS utilizzato per effettuare le verifiche di fattibilità tecnico economica delle connessioni in fibra ottica.

Nel contributo di Fastweb Wholesale viene descritto come la suite SmallWorld sia stata integrata nel Portale Wholesale e venga utilizzata a supporto delle strutture di backoffice e pre-sale per elaborare fattibilità più rapide, accurate e affidabili.

Punti di forza per l’efficace utilizzo del GIS sono la capillarità, la completezza e la precisione delle informazioni relative ai tracciati e alle caratteristiche di infrastrutture e fibre ottiche, che da sempre vengono puntualmente aggiornate dai nostri field engineers. Per migliorarne la usability, la fruizione di questi dati avviene atttraverso un’interfaccia web che si avvale delle mappe Google.

Con questa integrazione il team di internal sales di Fastweb Wholesale è in grado di ottenere, in tempi ridotti e con algoritmi di calcolo automatici, tracciati, costi e tempi per la realizzazione di eventuali opere civili necessarie per soddisfare richieste di collegamento di edifici non ancora collegati alla rete Fastweb.

  • CONDIVIDI
Vuoi maggiori informazioni? Chiedi ai nostri esperti