Zuli

Zuli Smartplug, la presa intelligente

Permette di controllare i dispositive elettrici collegati ad essa tramite lo smartphone
Zuli Smartplug, la presa intelligente FASTWEB S.p.A.

Le prese smart conquistano sempre più la nuova frontiera della tecnologia intelligente, che fondono risparmio energetico e personalizzazione per vivere al meglio la propria casa. Zuli è l’ultima arrivata tra le smartplug, protagonista di una nuova campagna su Kickstarter.

Grazie a Zuli è possibile personalizzare l’utilizzo delle luci, della musica e di tutto ciò che può essere collegato alla presa e ottenere risultati personalizzati. È possibile, ad esempio, accendere le luci semplicemente entrando in una stanza, oppure spegnere la musica uscendo da un’altra.

Il dispositivo sfrutta un’antenna Bluetooth 4.0  a basso consumo e un’app per smartphone, dove è possibile inoltre monitorare il consumo di energia, oltre che personalizzare l’utilizzo dei dispositivi associati alla presa.

La campagna ha quasi totalizzato l’obiettivo di raggiungere i 150mila dollari per finanziare il progetto. Il kit di base prevede 3 smartplug (il numero di plug minimo per poter utilizzare Zuli in una stanza).

17 dicembre 2013

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail