Zoom gaming

Zoom, come giocare a poker durante una riunione (ma non fatelo!)

La piattaforma per videoconferenze lancia un’esperienza di gioco in-app che consente di giocare a poker e a molto altro anche durante le riunioni
Zoom, come giocare a poker durante una riunione (ma non fatelo!) FASTWEB S.p.A.

Zoom sta aggiungendo una sezione gaming disponibile direttamente nell'app di videoconferenza. Nel Marketplace dell'app Zoom, troverete giochi come Live Game Night Poker, Kahoot e Heads Up, a cui è possibile accedere durante le vostre riunioni Zoom. In un momento in cui le aziende navigano in luoghi di lavoro ibridi, l'aggiunta di Zoom Apps, compresi i giochi, mira a fornire un nuovo modo per coltivare la cultura aziendale e connettere le persone direttamente all'interno della piattaforma. 

Live Game Night Poker consente a un massimo di 10 persone di giocare insieme in un incontro faccia a faccia, secondo quanto spiegato da Flowplay, la società di videogiochi che collabora con Zoom. Gli utenti possono anche trovare Heads Up, il gioco in stile sciarade reso popolare da Ellen DeGeneres, e Kahoot, un gioco che consente agli utenti di creare quiz a scelta multipla. 

La sezione gaming in-app viene affiancata da Zoom Apps, che consente di incorporare app di terze parti in Zoom Meetings, mentre Zoom Events cerca di creare una gamma più ampia di eventi virtuali per gli utenti. 

Ecco come giocare su Zoom: 

  • Accedete a Zoom. 
  • Cercate Live Game Poker Night o Heads Up nel Marketplace dell'app Zoom e installate il gioco. 
  • Avviate una riunione Zoom normalmente.
  • Cliccate sulla scheda App Zoom nella parte inferiore della finestra della riunione per avviare il gioco. 
  • Una volta che l'host avrà configurato tutte le opzioni di gioco e impostato il gioco, verrete portati nella sala da poker per giocare. 

 

Zoom è solo l'ultima azienda a lanciarsi nell’oceano dei giochi mobili. Persino Netflix prevede di espandersi nel settore dei videogiochi originali in futuro. Anche la società di attrezzature per esercizi Peloton sta lanciando un gioco di fitness in-app per aiutare gli utenti a impegnarsi di più con i loro allenamenti.
 

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail