Fastweb

YouTube, "Me at the zoo" il primo video

YouTube Music Web & Digital #youtube music #youtube YouTube Music, download intelligenti per ascoltare la musica offline La possibilità di ascoltare la vostra musica preferita anche offline, tra le novità di YouTube Music
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
YouTube, "Me at the zoo" il primo video FASTWEB S.p.A.
Jawed Karim
Web & Digital
Nel filmato si vede il fondatore della piattaforma, Jawed Karim, davanti ad alcuni elefanti nello zoo di San Diego

 

Una clip di 20 secondi appena, dal titolo Me at the Zoo, in cui si vede un ragazzo, Jawed Karim, davanti ad alcuni elefanti nello zoo di San Diego. E' il primo video caricato sul neonato sito web YouTube alle 8 di sera del 23 aprile del 2005, e il giovane ripreso è il suo fondatore. Da allora il filmato è stato visto da oltre 10 milioni di persone.

 

La piattaforma YouTube, era stata creata un mese prima, a febbraio, da tre giovani amici, ex impiegati di PayPal, Chad Hurley, Steve Chen e appunto Jawed Karim, tutti e tre di San Bruno, in California.

Il sito è stato lanciato ufficialmente nel novembre 2005 e già nel luglio 2006 la compagnia annunciò che erano stati scaricati 65 mila nuovi video al giorno e che era stato cliccato da circa 100 milioni di utenti, sempre nell' arco di 24 ore. 

Nel novembre del 2006, la Youtube, L.L.C. venne comprata da Google per 1.26 miliardi di euro. E ora il marchio Youtube opera come affiliato a quello di Google con numeri da capogiro: in questi otto anni sono stati caricati milioni di video, visti da oltre un trilione di utenti. E si calcola che nel 2007 abbia assorbito per numero di contatti l'intera gamma di 'naviganti' di tutta la rete, esistente nel 2000.

Si calcola che in un solo mese da questo sito di videosharing passino più contenuti visuali di quanti l'industria cinematografica, con i suoi studios miliardari, ne abbia prodotti negli ultimi 60 anni della sua storia. 

Dal famosissimo video del neonato che morde il dito al fratello (Charlie bit my finger con oltre 500 milioni di clic) a quello dedicato a Kony2012 (97 milioni di contatti), passando dalla clip di Gangnam Style (che detiene il record con 1,5 miliardi di visioni), YouTube ha informato, divertito, emozionato tutta quella parte del mondo industrializzato che ha a disposizione un computer o un tablet.

23 aprile 2013

 

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #youtube #jawed karim #video

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.