YouTube lancia i video a 360°!

YouTube lancia i video a 360°!

Gli utenti potranno guardare i video dall'app per Android e, muovendo il telefono o il tablet, potranno cambiare angolazione mentre il video è in riproduzione
YouTube lancia i video a 360°! FASTWEB S.p.A.

YouTube si prepara alla realtà aumentata aggiungendo il supporto per i video a 360 gradi, rendendo la visione più adatta ai possessori di dispositivi come Oculus Rift e Samsung Gear Vr. Il supporto è valido per dispositivi Android e non ancora per Apple.

Gli utenti potranno guardare i  video dall'app YouTube per Android e, muovendo il telefono o il tablet, potranno cambiare angolazione mentre il video è in riproduzione. Lo stesso sarà possibile anche su youtube.com o con video incorporati:  basterà trascinare il mouse per spostare il punto di vista. Presto questa funzione sarà disponibile anche su iPhone, iPad e altri dispositivi.

Si può sperimentare questa funzionalità anche su Chrome e Lorenzo Jovanotti, sempre attento alle novità nel campo della tecnologia legata al suo settore, ha subito testato questa novità di Youtube, pubblicando un video a 360° dalla Fortezza medicea di Cortona dove, insieme alla sua band, ha iniziato le prove del suo nuovo tour.

16 marzo 2015 (aggiornato il 1 aprile 2015)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail