Fastweb

YouTube, i tutorial più strani e assurdi

piattaforme di video streaming Smartphone & Gadget #video #youtube I migliori siti per condividere video, pubblicamente e privatamente Ecco come condividere pubblicamente e privatamente un video su YouTube, Google Foto, Facebook, Vimeo e i servizi di cloud storage
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
YouTube, i tutorial più strani e assurdi FASTWEB S.p.A.
YouTube
Web & Digital
La piattaforma di condivisione video ospita molte videoguide. In alcuni casi, però, i risultati non sono sempre in linea con le aspettative

Nei suoi 10 anni di vita, YouTube ha cambiato volto svariate volte. Non solo da un punto di vista grafico, ovviamente, ma anche a livello di funzionalità e uso da parte degli utenti. Se inizialmente è stato pensato come una portale da utilizzare tra amici per condividere video delle vacanze e filmati personali, con il tempo è diventato un vero e proprio hub di intrattenimento video e non solo. Dai video musicali alle repliche (o spezzoni) di programmi televisivi, passando per serie realizzate ad hoc per il Tubo, l'offerta di contenuti è diventata sempre più eterogenea e varia.

Capita non di rado, inoltre, di imbattersi in tutorial e videoguide che spiegano agli utenti come fare qualche operazione manuale, trucchetti per utilizzare al meglio il computer o recensioni di prodotti tecnologici. Clio Zammatteo, meglio nota alla community di YouTube con il nome di ClioMakeUp, è l'esempio perfetto di come i tutorial e gli how to funzionino sul social di condivisione video: si mette a frutto una passione personale – il make up, in questo caso specifico – conquistando stima e seguito di migliaia e migliaia di utenti.

Non tutti i tutorial, però, escono con il buco. Nonostante l'impegno e la fantasia, può capitare di fare flop. Anzi, in alcuni casi il risultato finale non è affatto quello che ci si attendeva inizialmente e si finisce con il realizzare dei tutorial assurdi e bizzarri.

Come fare del the freddo

 

 

Apparentemente è semplice. Ma solo in apparenza. Secondo Steve Sutton fare un buon the freddo è una sorta lavoro complesso e non è detto che tutti siano capaci di realizzarlo a regola d'arte. Per questo motivo si è sentito in dovere di realizzare un tutorial che spieghi a tutti come fare, partendo dalla parte più semplice – mettere a bollire l'acqua – sino alla più complessa – capire quando è il momento di spegnere il fornello. Buona bevuta.

Come fare un razzo con un salame

 

 

Se fosse un personaggio reale, probabilmente MacGyver avrebbe probabilmente trovato ispirazione in questo video e avrebbe adottato questa soluzione per tirarsi fuori d'impiccio in una delle sue tante avventure. Perché realizzare un piccolo razzo sfruttando la copertura esterna di un normale salame acquistabile in un supermercato è un colpo di genio per nulla da poco. La procedura non è complessa e i costi molto contenuti (il protagonista del video parla di pochi euro per acquistare tutto ciò che serve): un esperimento di sicuro effetto.

Come mettere il mascara

 

 

Cosa può esserci di strano in un tutorial su come mettere il mascara, si potrebbe pensare. D'altronde, su YouTube ne girano a decine e, bene o male, si somigliano l'uno con l'altro. Il nostro, però, si distingue per un particolare: il metodo di applicazione del mascara. Secondo la youtuber, infatti, per ottenere un effetto più voluminizzante possibile è necessario scuotere la testa, come se qualcuno ci avesse aggrappato per le spalle e ci spostasse da un lato all'altro. In questo modo, secondo la protagonista del video, si riesce a riprodurre l'effetto di alcuni applicatori per mascara di ultima generazione, capaci di massaggiare le ciglia e ottenere effetti unici. L'unico effetto, però, è quello di scuotere le coscienze degli spettatori.

Come sbucciare una mela

 

 

Il discorso è analogo a quello già fatto del the freddo: chi crede che si tratti di un compito semplice da portare a termine è completamente fuori strada. Per questo motivo è necessario un tutorial su come sbucciare la mela a regola d'arte. A realizzarlo ci ha pensato un utente italiano, che mette in pratica i consigli del nonno e mostra i vari step e quale la migliora impugnatura sul cortello.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #tutorial #youtube

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.