login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Come fare per trovare le migliori offerte con Yoodeal

Yoodeal è una startup italiana che si propone di migliorare l'esperienza dello shopping online. Scandaglia i migliori siti di offerte e coupon e trova i risultati perfetti per ogni tipo di cliente

La homepage di Yoodeal.it

 

Per capire cosa sia Yoodeal conviene partire con la dichiarazione di Alessandro Bruzzi. “Yoodeal – afferma l’ideatore e creatore del sito – è un assistente personale allo shopping scontato”. Detto in parole povere, Yoodeal è un motore di ricerca che aiuta gli internauti a trovare la miglior offerta possibile sulla Rete. Grazie a un algoritmo di ricerca semantico, il sito totalmente made in Italy riesce a scovare la migliore offerta possibile tra i migliaia di siti di shopping online. L’ideale, insomma, per tutte quelle persone sempre alla ricerca dello sconto o dell’offerta irripetibile.

Yoodeal è una startup nata nel 2011 a New York da “genitori” italiani e che, grazie all’evento Techcrunch Italy dello scorso ottobre, è riuscita a calamitare fondi per 1 milione di euro. Ad attrarre gli investitori è stato YooRank, l’algoritmo di ricerca che categorizza e indicizza le offerte a seconda dei gusti e della provenienza dell’utente. Yoodeal, sfruttando la geolocalizzazione, è in grado di indicare all’internauta di turno quali sono le migliori offerte nella sua zona geografica. Ma non solo.

Scandagliando i coupon e gli sconti disponibili su siti come Glamoo, Groupon, Ebay e simili, Yoodeal può di decidere quale offerta si adatti meglio a un determinato tipo di cliente, poiché riesce a targettizzarlo. YooRank, infatti, classifica i risultati in base all’affidabilità del venditore e al sesso e gli interessi dell’acquirenti e stila una graduatoria personale per ogni iscritto al servizio.

Yoodeal nasce infatti dall’idea che le offerte e i coupon devono essere ritagliati a misura sul cliente e non il contrario. È inutile (nella maggior parte dei casi) inviare ad un uomo una mail con coupon ed offerte su cosmetici e rossetti. È solo tempo sprecato e risorse gettate al vento. Molto meglio, invece, realizzare un algoritmo in grado di cercare le offerte perfette per ogni tipologia di cliente e guidarlo nell’acquisto come solo i migliori personal shopper sanno fare. 

 

2 aprile 2013

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa