Fastweb

Yahoo!, quasi 200 milioni di account in vendita sul dark web

videogiochi online Videogames #videogiochi #sicurezza Videogiochi online, problema sicurezza I videogiochi online sono presi di mira dagli hacker che diffondono titoli falsi per rubare le informazioni degli utenti, come le credenziali d'accesso ai servizi di home banking
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Yahoo!, quasi 200 milioni di account in vendita sul dark web FASTWEB S.p.A.
Gli hacker si fanno beffe di Yahoo!
Web & Digital
Sarebbero 200 milioni le password e account email finiti sul lato oscuro del web. A venderli sarebbe il famoso hacker Peace

Si sa, il dark web abbonda di dati sottratti agli utenti. In particolar modo sembra proprio che ci siano 200 milioni di account email e password di utenti di Yahoo! in vendita da parte degli hacker. Anzi di un hacker. Lo stesso che ha messo in vendita informazioni relative agli account di migliaia di utenti di LinkedIn e MySpace sotto lo pseudonimo di Peace.

La notizia arriva direttamente dagli Usa e per la precisione dal sito di informazione elettronica Motherboard. Secondo quanto viene riportato Yahoo! avrebbe dichiarato di essere al corrente della segnalazione ma, nonostante questa ammissione, Sunnyvale non avrebbe ancora confermato né tantomeno smentito se si tratti di account autentici appartenenti a utenti di Yahoo!.

Non è comunque ancora chiaro se i dati messi in vendita dall'hacker siano stati sottratti direttamente a Sunnyvale oppure se siano stati ottenuti grazie alla violazione di altri siti in una sorta di catena di Sant'Antonio che ha permesso a Peace di raccogliere davvero una quantità ingente di dati.

2 agosto 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #hacker #linkedin #myspace

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.