Yahoo!, profitti in calo nel II trimestre 2014

Yahoo!, profitti in calo nel II trimestre 2014

-19% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'Ad Mayer "insoddisfatta". Intanto Sunnyvale spunta un accordo con Alibaba e sarà tenuta a vendere meno azioni del colosso cinese
Yahoo!, profitti in calo nel II trimestre 2014 FASTWEB S.p.A.

Ancora nubi nere su Yahoo! Nei tre mesi terminati lo scorso 30 giugno, i profitti del gruppo di Sunnyvale  sono stati pari a 272,557 milioni di dollari, in calo del 19% dai 335 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso.

Il fatturato è calato del 4% a 1,08 miliardi di dollari. Il giro d'affari generato dalla pubblicità ospitata sulle sue pagine Internet (escluse le stesse commissioni), ha visto una contrazione del 7% a 394 milioni di dollari mentre quello derivante dalle ricerche Internet è salito del 6% rispetto a un anno fa. L’Ad Marissa Mayer, arrivata al vertice di Yahoo! due anni fa lasciando Google, ha detto di "non essere soddisfatta dei risultati" che il gruppo deve "lavorare più velocemente per cambiare i trend negativi". Per il trimestre in corso, Yahoo stima ricavi tra l’1,06 e l’1,1 miliardi di dollari.

Ma anche questa volta Alibaba, il colosso cinese dell'e-commerce che ad agosto si quoterà in borsa, mette al riparo l’azienda di Sunnyvale. In base a un accordo tra le due aziende, Yahoo! sarà tenuta a vendere un numero di azioni in Alibaba - di cui ha una quota del 24% - inferiore a quanto accordato in precedenza: 140 milioni, meno dei 208 milioni di azioni che avrebbe dovuto cedere. Sunnyvale si impegna inoltre a distribuire il 50% dei profitti dopo le imposte agli azionisti. La notizia è stata ben accolta dal mercato, secondo cui le azioni del gruppo cinese nel lungo termine varranno di più del prezzo di collocamento.

Novità anche in casa Google. Mountain View nomina l'ex ad di Ford Alan Mulally, nel consiglio di amministrazione.

16 luglio 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail