Fastweb

Yahoo! nel mirino della Sec per gli attacchi hacker del 2014

videogiochi online Videogames #videogiochi #sicurezza Videogiochi online, problema sicurezza I videogiochi online sono presi di mira dagli hacker che diffondono titoli falsi per rubare le informazioni degli utenti, come le credenziali d'accesso ai servizi di home banking
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Yahoo! nel mirino della Sec per gli attacchi hacker del 2014 FASTWEB S.p.A.
I guai per Yahoo! non finiscono mai
Web & Digital
Il Sec sta indagando sui cyber attacchi del 2014 e soprattutto perché Sunnyvale li ha resi noti solo dopo due anni

Non c'è pace per Yahoo!. L'azienda di Sunnyvale è infatti finita nel mirino della Sec, la Consob americana, dopo i cyber attacchi venuti alla luce nel 2016. Le autorità starebbero infatti indagando per accertare se le cyber incursioni subite da Yahoo! sarebbero potute essere comunicate prima agli investitori.

A svelare questo nuovo capitolo di una saga che sta tenendo col fiato sospeso gli esperti di mercato è stato il giornale statunitense Wall Street Journal. L'indagine sarebbe stata aperta a metà dicembre 2016 dalla Sec che avrebbe anche chiesto documenti alla società guidata, per il momento, da Marissa Mayer.

Le norme vigenti negli Stati Uniti prevedono che le aziende comunichino tempestivamente eventuali cyber rischi non appena questi possono aver conseguenze sugli investitori. Al momento l'indagine si concentra sugli attacchi subiti nel 2014. In particolare la Sec vorrebbe sapere perché Yahoo! ha atteso due anni prima di rendere noto l'incidente.

24 gennaio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #yahoo! #hacker

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.